Clorofilla Erboristeria online: recensione, prodotti, sconti

Recensione Clorofilla Erboristeria

Clorofilla Erboristeria è un sito di vendita online specializzato in prodotti di erboristeria e cosmetica naturale, con particolare attenzione al rispetto della natura e agli articoli bio.

Ma cosa vende esattamente Clorofilla Erboristeria? Com’è l’esperienza di acquisto sul sito? Quali sono le opinioni di chi ha già comprato? E come si possono avere buoni sconto e rimborsi cashback?

Analizziamo ognuno di questi aspetti.

Che cos’è Clorofilla Erboristeria?

Nata nel 2008 in provincia di Ravenna, questa piccola azienda italiana è specializzata in prodotti naturali definisce così la propria mission:

“...sviluppare e sostenere nel tempo il tuo stato di benessere mente-corpo in piena armonia con i doni della natura.”

Nel vasto catalogo che lo shop propone sono presenti:

  • integratori alimentari naturali
  • tisane
  • cosmesi bio
  • tè e spezie

Consegna, assistenza, sistemi di pagamento

Su Clorofilla Erboristeria vengono accettati tutti i principali tipi di pagamento digitale, tra cui PayPal, carte di credito e bonifico.

La spedizione, affidata ai corrieri GLS e Crono Express, è gratuita per il territorio italiano, e viene completata entro 5 giorni lavorativi. Pagando un extra di circa 4 € è possibile accedere alla spedizione veloce, eseguita in 24/48 ore.

LO SAPEVATE? esistono app e siti web che permettono di tracciare gratuitamente e in tempo reale ogni spedizione dei principali corrieri. Ne parliamo in questa GUIDA.

È possibile contattare il venditore per l’assistenza sia telefonicamente che utilizzando il form di contatto, oppure accedendo alla chat istantanea di Messenger disponibile sul sito, da desktop e da mobile.

Sito ed esperienza utente su Clorofilla Erboristeria

Il sito di Clorofilla Erboristeria può essere trovato QUI e si presenta in questo modo:

Sito Clorofilla Erboristeria

Il menù divide i prodotti proposti nelle principali categorie, che si sviluppano in sottomenu estremamente ricchi (con decine di voci tra cui non è immediato districarsi). L’esperienza mobile per l’utente è buona.

Tra gli aspetti da sottolineare del sito c’è la chat di messaggistica istantanea con l’assistenza, integrata con Facebook Messenger (a cui quindi sarà necessario loggarsi per poter comunicare).

Chat assistenza Clorofilla Erboristeria

Opinioni dei clienti di Clorofilla Erboristeria

Le opinioni su Clorofilla Erboristeria, sia per quanto riguarda riguarda il negozio offline che per l’e-commerce, sono molto positive

Recensioni Clorofilla Erboristeria
Recensioni Clorofilla Erboristeria

In particolare, vengono sottolineate la gentilezza e la preparazione dello staff, oltre al vasto assortimento di prodotti, continuamente rinnovati.

Anche le recensioni specifiche per il sito di vendita sono uniformi ed eccellenti.

Recensioni Clorofilla Erboristeria

Qui in particolare gli aspetti maggiormente apprezzati da chi compra online sono la velocità della consegna e la presenza di piccoli omaggi e regali nelle confezioni inviate.

Come avere sconti su Clorofilla Erboristeria?

Comprare sul sito di Clorofilla Erboristeria permette di accedere a interessanti sconti sul catalogo dei prodotti di erboristeria e cosmetica.

In particolare online è possibile sfruttare:

  1. il cashback
  2. i buoni sconto digitali

Cashback su Clorofilla Erboristeria

Il cashback è il rimborso di una percentuale della cifra spesa acquistando in uno shop fisico o su un portale e-commerce. Per chi preferisce comprare online, è possibile ottenerlo utilizzando uno dei siti di cashback che operano in Italia.

PER APPROFONDIRE: abbiamo scritto un’analisi dettagliata sul meccanismo del cashback, il suo funzionamento, i modi migliori per sfruttarlo. Per leggerlo basta cliccare su questo link.

Clorofilla Erboristeria è partner di alcuni servizi di cashback, e quindi permette di acquistare sul suo shop online con il successivo riaccredito di una frazione di quanto si è pagato.

Acquistare a prezzo scontato sul negozio grazie al cashback è semplice: prima di concludere un acquisto basterà verificare che siano attive offerte di cashback (a volte possono essere periodiche e non presenti 365 giorni l’anno) e, in caso positivo, accedere al sito di Clorofilla Erboristeria dal portale di cashback invece che direttamente da Google.

Per avere un’idea di come funziona il ‘riaccredito’ su Clorofilla Erboristeria (e di quanto è possibile farsi rimborsare), si può consultare direttamente la pagina dedicata di Beruby (uno dei principali servizi di cashback che operano in Italia, partner di Clorofilla Erboristeria):

Cashback su Clorofilla Erboristeria

Cashback Clorofilla Erboristeria

Buoni sconto su Clorofilla Erboristeria

Il secondo modo per acquistare a prezzo scontato sullo store online di questo negozio è utilizzare dei buoni sconto digitali che si possono trovare in rete.

Il buono (o coupon) sconto è generalmente un codice alfanumerico da inserire nell’apposito campo al momento del check out e del pagamento, per ottenere un immediato sconto sul prezzo finale.

Ci sono diversi siti specializzati che offrono codici sconto (in prevalenza a tempo limitato o con una scadenza), e può capitare che lo stesso negozio invii ai propri clienti ricorrenti dei codici da riscattare per i loro futuri acquisti.

NOTA BENE: se si utilizza il cashback su Clorofilla Erboristeria, è consigliabile utilizzare solo i codici sconti (eventualmente) presenti sul medesimo sito di cashback, perchè potrebbe succedere che coupon di diversa provenienza non siano compatibili con il cashback stesso, annullando il diritto al rimborso.
Sconti Clorofilla Erboristeria

In sintesi: PRO e CONTRO

Pros

  • Varietà del catalogo
  • Aggiornamento frequente dei prodotti
  • Attenzione e competenza dell’assistenza
  • Spedizioni efficienti e veloci

Cons

  • Per i non esperti, rischio di smarrirsi in menù vastissimi
  • Recensioni sul sito con pochi dati per verificarne l’attendibilità e veridicità

Giudizio 

Il sito di Clorofilla Erboristeria è una piattaforma e-commerce semplice ed efficiente da usare, con un alto grado di soddisfazione da parte dei clienti che l’hanno utilizzata.


Per chi è alla ricerca di prodotti di erboristeria e cosmetica bio e rigorosamente naturali è una buona opzione, probabilmente preferibile a molti siti internazionali e più generalisti.


Il filo diretto con l’assistenza (molto disponibile) e la tracciabilità dei prodotti sono due dei fattori che inducono un giudizio complessivamente buono su questa piccola azienda italiana e sul loro shop online.

Domande frequenti su Clorofilla Erboristeria

Cosa è possibile acquistare su Clorofilla Erboristeria?

In catalogo sono presenti integratori naturali ad azione rapida (antiossidanti, antinfiammatori, energizzanti, coadiuvanti del riposo e del sonno, antiallergici), tisane (depurative, rilassanti, diuretiche, drenanti), prodotti di cosmesi biologici (deodoranti, creme corpo, saponi, oli essenziali, igienizzanti), tè e spezie.

Clorofilla Erboristeria è un sito e-commerce affidabile?

Le recensioni su Google e Facebook sono in media estremamente positive. In particolare i clienti apprezzano la cortesia e preparazione dello staff, l’efficienza e la velocità delle spedizioni, la qualità e il continuo rinnovamento dei prodotti.

Come funzionano le consegne su Clorofilla Erboristeria?

Gli ordini vengono consegnati gratuitamente in 1/5 giorni lavorativi in Italia, 5 giorni lavorativi in Europa, 5/7 giorni lavorativi nel resto del mondo. Se si sceglie la spedizione veloce, con un supplemento di 3,90 € la merce viene consegnata in Italia in 24/48 ore, mentre all’estero supplemento e tempi variano da paese a paese.

Come avere degli sconti su Clorofilla Erboristeria?

Sul sito di Clorofilla Erboristeria è possibile utilizzare sia il cashback (cioè il rimborso di una percentuale di quanto speso ad ogni acquisto) che i codici sconto (trovabili sia online che attraverso promozioni inviate dal negozio stesso ai suoi clienti), anche cumulativamente tra loro.

  • AUTORE
  • CONTATTI
Italia Cashback logo nero

REDAZIONE ICB

La Redazione di Italia Cashback eredita l'esperienza di 8 anni della piattaforma Queexo e la riversa in un nuovo contesto più globale, smart e improntato al marketing strategico.

Scroll Up