Abiti da cerimonia economici online: la guida definitiva al risparmio

By Redazione Queexo | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 09
Abiti da cerimonia economici online

La stagione estiva, si sa, è quella più gettonata per grandi eventi e cerimonie, in primis matrimoni. Ma trovare l'outfit giusto da indossare, se si è stati invitati ad una di queste "special occasion", non è facile, soprattutto in tempo di saldi, perché si corre il rischio di non trovare più la propria taglia e di avere poca scelta.

Ma ecco la dritta giusta: grazie al cashback è possibile acquistare abiti da cerimonia economici on line. Vediamo come (e dove)!

Come vestirsi ad una cerimonia: consigli per gli invitati

Innanzitutto vediamo quali sono le regole del buon gusto che un invitato non dovrebbe mai infrangere ad una cerimonia.

Il primo consiglio riguarda, in particolare, le donne: se sarete tra gli invitati di un matrimonio o altra cerimonia importante (che sia quella di parenti, amici, colleghi o conoscenti), la parola d'ordine è evitare abiti e look troppo osé, volutamente provocatori o che possano eclissare i protagonisti reali dell'evento, soprattutto se si parla di una sposa.

[A proposito di outfit e look, ecco i migliori siti dove comprare online vestiti a un prezzo ragionevole]

Per una cerimonia che avrà luogo di giorno, specialmente se in location come ville o giardini, via libera ad abiti lunghezza al ginocchio, tubini, jumpsuit e anche a stampe floreali e a colori vivaci, sempre, però, nel segno dell'eleganza, della raffinatezza e della classe, criteri che ben si sposano con elementi glamour e moderni.

Per la sera, invece, da prediligere abiti lunghi e più importanti, con dettagli chic e luminosi e colori ton-sur-ton o stampe adatte per un contesto serale.

Il tipo di location in cui si svolgerà l'evento vi aiuterà meglio a capire come vestirvi. Ma bando, sempre a comunque, a eccessi e accumuli mal abbinati di stili, colori e accessori.

Come non vestirsi ad un matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio: in & out

La stagione dei matrimoni è alle porte e la domanda che affligge ogni invitata è: “come bisogna vestirsi ad un matrimonio?”. Per non incorrere in errori grossolani, appuntate poche ma basilari regole per non fare brutta figura.

Coco Chanel affermava che “se una donna è malvestita, si nota l’abito; se è impeccabile si nota la donna. 

Come darle torto? 🙂

La regola fondamentale è di non stravolgere la vostra natura e di essere sempre coerenti (nei limiti del possibile!) con il vostro stile: non c’è nulla di peggio di sentirsi a disagio nel proprio outfit e apparire goffe e impacciate.

Capitolo colori

I colori banditi sono il bianco e il nero perché il primo è indossato esclusivamente dalla sposa e il secondo è decisamente troppo lugubre. Bandire il nero, si sa, è un duro colpo per chi non si vede in forma ma, sebbene il nero sfini la figura, in tali occasioni bisognerà trovare escamotage alternativi per ottenere lo stesso effetto.

Sconsigliati, inoltre, sono i colori come il viola perché questo ricorda i paramenti sacri utilizzati nei funerali, ma anche i colori troppo accesi che tendono a non farvi passare del tutto inosservate.

Sì, invece, ai colori chiari, alle fantasie floreali e ai pois ma, anche in questo caso, la parola d’ordine è sobrietà. Verde acqua, lilla, rosa antico diventeranno i vostri più fidati alleati.

Se la parola d’ordine è sobrietà sono ugualmente vietate scollature vertiginose, lunghezze minimali e spacchi inguinali. In chiesa, ovviamente, non si potrà entrare con le spalle scoperte quindi munitevi di coprispallebolerini o stole.

Un discorso analogo è valido anche per i matrimoni civili, non è solo il prete che può storcere il naso. 

Abito lungo o corto? Calze sì o calze no?

Le risposte a queste due domande sono molto semplici: mai indossare un abito lungo se la cerimonia è di mattina e sì, le calze vanno indossate sempre.

Il galateo prevede che, anche se la data scelta dagli sposi sia il 15 di agosto, le gambe non debbano essere scoperte ma sia necessario indossare calze di pochi denari.

Capitolo accessori

Cappelli e guanti sono approvati ma è bene ricordare che il copricapo deve essere indossato durante tutta la funzione religiosa mentre, al contrario, i guanti devono essere rigorosamente tolti.

Il bon ton impone, inoltre, che l’orologio è out perché trasmette un senso di impazienza e voglia che il tutto finisca presto.

Sobrietà anche nei gioielli: luce, ma senza “accecare”. La borsa è di piccole dimensioni. Dimenticate le valigie che portate con voi solitamente, riducete tutto all’essenziale perché il vostro nome non è Mary Poppins.

Borse per cerimonia o matrimonio a giugno

Le scarpe

Evitate eroismi dalla breve durata. Sarebbe puro masochismo soffrire tantissimo sin dall’inizio della cerimonia e ritrovarsi costrette sedute per tutto il tempo.

Scegliete l’eleganza, scegliete il tacco ma nella misura in cui possiate avere una certa autonomia e possiate muovervi con discreta disinvoltura. Le scarpe di ricambio sono molto spesso una manna dal cielo, ma, volendo essere ossequiosi delle regole del bon ton, cambiare scarpe in corso d’opera non è proprio un gesto galante.

Scarpe per una cerimonia o un matrimonio nella stagione estiva

Per completare l’opera, può essere utile scoprire i segreti del make up e come rifarsi il look, non solo per il matrimonio ma per apparire perfetta tutti i giorni!

Dove acquistare abiti da cerimonia economici on line

Se siamo in quella stagione dell'anno in cui, finiti i saldi, nei negozi si trovano soltanto scarti e rimanenze di vecchie collezioni e, a meno di un colpo di fortuna, riuscire a trovare qualcosa di adatto sarà davvero difficile.

Ecco perché affidarsi allo shopping online, soprattutto se non si ha tempo per girare per negozi, centri commerciali e outlet, può rappresentare la soluzione ad ogni problema.

Grazie a Italia Cashback e ai numerosi shop e boutique on line che può annoverare tra i suoi negozi convenzionatinon vi sarà difficile acquistare abiti da cerimonia economici on line.

Sulle varie boutique online partner, infatti, potreste trovare ancora alcuni capi in saldo o, in ogni caso, acquistare le nuove collezioni approfittando, sempre e comunque, delle vantaggiose percentuali di cashback garantite.

Tra questi c'è FRModa.com, una grande boutique on line dove poter fare luxury shopping con percentuali di cashback dal 5,5% al 7,5%. Inoltre, gli articoli in vendita su FRModa sono scontati dal 20% all'80% sul prezzo di cartellino.

E' l'occasione perfetta per trovare l'outfit giusto per lui, per lei e anche per bambini, scegliendo tra migliaia di capi e accessori dei più prestigiosi marchi della moda.

Anche sulla boutique online di Forzieri potrete acquistare le grandi marche e trovare ancora qualche capo e occasione in saldo, oppure usufruire di percentuali di cashback tra il 3% e il 5%.

Ma ogni outfit che si rispetti, si sa, deve essere completato dagli accessori e dalle scarpe giuste: in questo articolo vi diamo una serie di indicazioni su come muovervi per riuscirci!

Conclusioni

Che vi stiate chiedendo come vestirvi (o non vestirvi!) a un matrimonio, o che siate già in cerca di abiti economici online, il nostro consiglio è seguire sempre questi passaggi:

  • contestualizzazione dell'evento (stagione, location, orario, livello degli ospiti)
  • scelta del proprio stile
  • selezione dei migliori negozi online per ogni singola parte del proprio outfit: vestito, accessori, scarpe, make up.

Tutto questo, rigorosamente, senza dimenticarsi di sfruttare il cashback!

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up