Come scegliere una bici elettrica

By Redazione Queexo | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 24
come scegliere una bici elettrica

Le bici elettriche sono la vera novità degli ultimi anni. In rapida diffusione anche in Italia, stanno favorendo una nuova mobilità pulita e capace di superare gli ingorghi del traffico cittadino in tutta sicurezza. Ecco una piccola guida su come scegliere una bici elettrica e risparmiare online con il Cashback.

Un articolo di Altroconsumo, la più famosa associazione consumatori italiana, ha evidenziato tutti i benefici che comporta l’uso quotidiano della bicicletta.

Oltre a ridurre l’impatto del traffico cittadino, andare anche solo in bici al lavoro permette di mantenere il corpo allenato ed elimina lo stress causato dagli ingorghi e dalla ricerca infruttuosa di un parcheggio.

Le nuove frontiere dell’eco-bike

Negli ultimi anni ha avuto grande successo la bici elettrica, da molti chiamata eco-bike per il suo alto livello di sostenibilità ambientale.

La differenza con una tradizionale bici da passeggio è la presenza di un piccolo motore che permette di superare agevolmente anche tratti in salita. Ovviamente la presenza della batteria e del motore comporta un peso aggiuntivo, che rallenterà leggermente la velocità generale del mezzo. 

La migliore batteria di una bici elettrica

Superata ormai la batteria al piombo, troppo pesante e con una capacità troppo legata alle temperature esterne, oggi i modelli più utilizzati sono le batterie al litio.

Tempi di ricarica ridotti e un ottimo rapporto potenza/peso, la batteria al litio va scelta sempre con marchio certificato dalla Comunità Europea, garanzia di sicurezza e qualità.

Come scegliere una bici elettrica?

Acquistare la miglior bici elettrica è spesso un’operazione inutile: non ha senso spendere anche 5.000 euro per un prodotto di fascia alta da utilizzare per brevi spostamenti quotidiani.

Le differenze di prezzi sono notevoli tra i vari modelli sul mercato. Già a partire dalla posizione del motore le caratteristiche dell’eco-bike sono completamente differenti. Generalmente il motore è posto sul mozzo posteriore, fornendo assistenza fino a un determinato numero di pedalate al minuto.

Bici elettriche

Questo tipo di modello è disponibile nei migliori siti per lo shopping online di elettronica. Unieuro, ad esempio, ha in offerta ottime biciclette elettrico con telaio in alluminio a partire da 800 euro.

Per chi invece preferisce un modello più robusto, quindi più resistente agli urti ma conseguentemente più pesante, può optare per un telaio in acciaio, anch'esso in vendita presso lo store Unieuro a partire da 700 euro, ideale per chi vive in città con pavimentazioni in ciottolato o sampietrini.

Per risparmiare ulteriormente è possibile far riferimento a un irrinunciabile meccanismo che permette di ordinare la bici direttamente online: l'utilizzo dei siti di Cashback.

Come funziona il Cashback?

Questo nuovo potente strumento permette di ottenere un parziale rimborso per ogni acquisto effettuato online. E’ sufficiente registrarsi a uno dei migliori siti di Cashback europei, come ad esempio Dubli, e completare l’acquisto in uno dei numerosi negozi convenzionati.

Unieuro, ad esempio, è tra gli store convenzionati di Italia Cashback, con cui sarà possibile ottenere un rimborso fino al 6%.

Iniziare a risparmiare è davvero semplice. Basterà accedere alla Piattaforma Negozi di Italia Cashback, registrarsi gratuitamente e usufruire dei vantaggi dello shopping con cashback per scegliere una bici elettrica.

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up