Come stampare biglietti da visita e risparmiare online

By Redazione Queexo | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 21
miglior sito biglietti da visita

Creare un biglietto da visita non è molto semplice, soprattutto per chi non ha molta pratica con programmi di grafica. Creare biglietti da visita online è certamente la soluzione più rapida ed economicamente vantaggiosa. Da oggi, inoltre, si può risparmiare online con il Cashback.

Come trovare nuovi clienti: l’importanza dell’immagine

Sapersi presentare per un professionista è fondamentale: ogni potenziale cliente va conquistato, quasi sedotto, lasciando di sé un’immagine efficiente e che trasmetta sicurezza già dal primo incontro.

Un biglietto da visita può essere fondamentale da questo punto di vista: ottimo strumento di comunicazione, può essere utile per rafforzare l’immagine e il brand dell’azienda o del professionista.

Come fare un biglietto da visita

Un biglietto da visita deve avere dimensioni contenute ma allo stesso tempo essere completamente esaustivo in termini di informazioni.

Il cliente deve avere la possibilità di contattare l’azienda, o il professionista, con le modalità che ritiene più opportune. Per questa ragione, ogni biglietto da visita deve includere:

  • Nome e Cognome del professionista
  • L’eventuale nome della società a cui appartiene
  • Indirizzo di posta elettronica
  • Contatto telefonico
  • Eventuale sito internet personale o della società

E’ possibile sfruttare anche il retro, così da fornire ulteriori informazioni ed evitare di inserire tutto nella facciata principale del biglietto.

In questa posizione possono essere incluse le indicazioni stradali per raggiungere l’ufficio o l’azienda, un logo o uno slogan che richiamino subito all’attività connessa ed eventuali link ai social network.

migliori biglietti da visita

La dimensione del biglietto da visita

La forma più comune del biglietto da visita è quella orizzontale rettangolare, perché permette facilmente l’inserimento all’interno di un portafogli o di un archivio cartaceo.

La misura standard è 85 mm x 55 mm, sufficientemente piccolo per evitare che il biglietto sia piegato in due, rovinando le informazioni riportate sulla facciata principale.

Come stampare biglietti da visita online

Esistono numerosi portali in rete specializzati nella creazione e nella stampa di biglietti da visita.

Chiunque abbia fatto qualche piccola ricerca su internet, si è accorto che uno tra i più prestigiosi e affidabili siti internet per stampare biglietti da visita online è Vistaprint: economico e professionale, il portale offre numerose soluzioni per ogni tipo di budget.

Ordinandone 250, ad esempio, è possibile stampare biglietti da visita gratis, pagando solo la consegna.

Vistaprint: miglior sito biglietti da visita

Conclusioni: usare il cashback per stampare biglietti da visita (quasi) gratis

Una soluzione rapida e semplice da sfruttare, che può essere ancora più vantaggiosa grazie al CashbackChe cos’è il Cashback? E’ un semplice meccanismo, diffuso già da qualche tempo negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei, che permette di ottenere un rimborso parziale di un importo speso online.

Tra i siti di Cashback più affidabili e autorevoli in EuropaItalia Cashback offre una Piattaforma Negozi convenzionata completamente in italiano, con iscrizione gratuita e con le percentuali di riaccredito più alte sul mercato.

Il portale permette di stampare biglietti da visita online e risparmiare fino al 6% su Vistaprint, e annovera altri siti di spicco perstampare biglietti da visita, tra cui:

  • FasterPrint (cashback fino all'8%)
  • StampaPrint (cashback fino al 14%)
  • Online Printers (cashback fino al 3%)

E voi avete già scelto il miglior sito per fare i biglietti da visita?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up