Dove acquistare libri online risparmiando con il Cashback

By Redazione Queexo | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 11
Dove acquistare libri online

Una passione come tante altre, per molti. Per ogni booklover che si rispetti, un'attività imprescindibile. La lettura trasforma la nostra realtà e ci regala tantissime emozioni. Bestseller del momento, romanzi e gialli, saghe e racconti: la scelta è solo vostra! E con il Cashback potete risparmiare acquistando i vostri libri preferiti online.

Perchè leggere fa bene?

Diversi studi hanno dimostrato gli effetti benefici della lettura sul carattere e la psiche. Leggere stimola le funzioni cognitive e fa affluire più sangue al cervello; serve ad esprimersi meglio e ad esercitare la memoria; inoltre la lettura rende più ricco il nostro vocabolario e favorisce la condivisione di idee.

I libri sono ottimi compagni di viaggio: occupano poco spazio in valigia ma riempiono la giornata con la loro magia. Bastano poche pagine per farsi trasportare lontano. Anche nei bambini, la lettura  stimola l'apprendimeto, purchè si tratti di libri adatti all'infanzia.

E, non ultimo, leggere è il metodo migliore per non rimbambirsi davanti alla tv!

Acquistare libri online e Cashback: una combinazione vincente

Libri, eBook ed eReader possono essere comprati online sfruttando il CashbackChe cos’è il Cashback? È un nuovo meccanismo che consente di ottenere un rimborso per ogni tipo di acquisto completato online.

Attraverso i siti di Cashback più affidabili e autorevoli in Europa, potrete comprare i vostri libri preferiti scegliendo tra numerosi store online come IbsLa Feltrinelli e Mondadori Store, ottenendo un rimborso che può arrivare oltre il 7%.

1. Ibs

IBS è un negozio online italiano di vendita libri, ebook e materiale audiovisivo. Utilizzando il Cashback, il portale consente di ottenere il riaccredito di una percentuale dei soldi spesi che va dal 5,6% al 7,6%

2. La Feltrinelli

Una delle principali catene di librerie italiane. Il portale online distribuisce tutti i prodotti disponibili nel catalogo dei negozi fisici Feltrinelli. Concludendo i vostri acquisti tramite Italia Cashback, la percentuale di rimborso Cashback garantita va dal 2% al 4%.

3. Mondadori Store

Mondadori offre un vastissimo catalogo di titoli in Italiano, libri in lingua straniera, testi scolastici e libri dedicati al mondo dei professionisti. La percentuale di riaccredito Cashback garantita, facendo i vostri acquisti tramite la Piattaforma Negozi convenzionata con Italia Cashback, va dal 5,6% al 7,6%.

Acquistare libri online con il cashback

Acquistare libri utilizzando il Cashback: ecco come fare

Fare compere online sfruttando il Cashback vi consentirà, in generale, di ottenere un rimborso per ogni acquisto effettuato.

Ecco, quindi, che anche ordinare i propri libri per l'estate, o i migliori libri per bambini, o i libri su cui strudiare e formarsi online può diventare facile e vantaggioso, grazie ad una serie di negozi convenzionati su cui spendere, tra cui alcuni leader indiscussi nella distribuzione di libri e prodotti culturali

Per iniziare a risparmiare è sufficiente registrarsi gratuitamente sulla Piattaforma Negozi di Italia Cashback e collegarsi alla lista di negozi convenzionati della Categoria "Istruzione", con tanti sconti e interessanti promozioni.

Per aumentare ulteriormente la convenienza è possibile fare altre due cose:

  • sfruttare il Servizio VIP di Dubli Cashback, che aumenta le percentuali rimborsate e garantisce ulteriori vantaggi.
  • consultare la sezione Coupons e verificare, prima di concludere l'acquisto, se sono attivi codici sconto per il negozio di libri online scelto.

5 libri consigliati per l’estate

Prima di partire per le vacanze non bisogna dimenticare a casa i migliori compagni di viaggio: i libri. Occupano poco spazio ma riempiono la giornata con mistero, azione o romanticismo. Ma quali libri portare in valigia? 

Dopo un anno di lavoro, finalmente è arrivato il momento di partire e di rilassarsi. Che sia stata scelta una rilassante vacanza per la famiglia o una delle tante offerte per le capitali europee tra fine estate e inizio autunno, poco importa: i libri in valigia non possono mancare.

Ecco i nostri 5 libri consigliati per l’estate. 

Libri per l'estate

1. Animali fantastici e dove trovarli: Screenplay originale

Questo libro è la sceneggiatura integrale del film "Animali fantastici e dove trovarli", con il premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Ambientata cinquant'anni prima che la saga di Harry Potter abbia inizio, questa incredibile storia di amicizia e magia è avventura epica allo stato puro.

Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona

2. Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

La storia è ambientata in una terra fuori dal mondo. Robert Baratheon siede sul Trono di Spade, conquistato dopo una guerra sanguinosa, ma il crudele Principe dei Draghi Targaryen è deciso a riprendersi quel trono che gli appartiene di diritto. 

Intrighi, battaglie, amori, tradimenti e lotte per il potere, si intrecciano nel primo volume della saga che ha ispirato la celebre e amatissima serie TV cult.

3. Cinquanta sfumature di rosso

Terzo e conclusivo volume della celebre trilogia di E. L. James "Cinquanta sfumature", un romanzo erotico che ha elettrizzato tutte le donne d'America. 

Anche in questo romanzo ritroviamo Anastasia Steele e Christian Grey: la loro relazione, iniziata grazie a una travolgente passione erotica, si sta evolvendo ma una questione irrisolta del passato di Grey movimenterà la vicenda...

4. La ragazza del treno

Rachel ha poco più di trent’anni e conduce con una vita tristissima. È profondamente infelice, senza amici, con un brutto divorzio alle spalle, pensa ancora al suo ex e purtroppo è un’alcolista.

Ogni mattina prende lo stesso treno che la porta al lavoro in città ma in un quel viaggio sempre uguale il momento più bello è quando può osservare, non vista, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere..

5. Io prima di te

L'amore quando meno te lo aspetti, ma anche libertà di sceltemalattia e voglia di esser se stessi. In questo romanzo di Jojo Moyes c'è un incantevole sapore di verità e una leggerezza piena di sentimento, che tratta un tema difficile e dolorosocon grande sensibilità e senza alcuna retorica.

Protagonista è la ventisenne Louisa Clark, una ragazza che sa tante cose ma che a un tratto vedrà messe in discussione tutte le sue certezze.

La top dei 10 migliori libri per bambini di sempre

Oltre ai libri per noi, non va dimenticato che per i nostri bambini cominciare a familiarizzare con la lettura è fondamentale.

Nonostante le numerose novità letterarie degli ultimi anni, ci sono dei libri per bambini considerati intramontabili. Abbiamo selezionato i 10 testi che hanno segnato la storia della letteratura d’infanzia: racconti senza tempo che affascinano tutte le generazioni.

Migliori libri per bambini

Infatti alcuni testi hanno lasciato un ricordo felice e indelebile nella mente di tante generazioni, e proporli ai vostri bimbi è un modo per tramandare questo bagaglio di esperienze ed emozioni.

Vi proponiamo di seguito l’elenco dei migliori libri per bambini:

1 - Pippi Calzelunghe

Di origine svedese e scritto negli anni ’50, il romanzo narra le avventure di una bambina stravagante dalle lunghe trecce che vive sola con un cavallo e una scimmietta; da questa storia, un classico della letteratura per l'infanzia, ne è stata tratta la celebre serie televisiva italiana degli anni ’70.

2 - Pollyanna

Amato dalle bambine di tante generazioni, il romanzo narra la storia di un’orfana affidata alle cure della severissima zia. L’ottimismo e l’allegria della protagonista saranno da esempio per i più piccoli.

3 - La fabbrica di cioccolato

Riportata da Tim Burton e Johnny Depp sul grande schermo, la storia del piccolo Charlie e della mitica fabbrica di Willy Wonka sono entrati nella leggenda.

4 - Il meraviglioso mago di Oz

Il romanzo narra la storia di Dorothy, trasportata da un ciclone nel regno incantato di Oz, dove farà amicizia con uno Spaventapasseri, un Leone e un Boscaiolo di latta, in un viaggio ricco d’incredibili sorprese.

5 - I Viaggi di Gulliver

Famosissimo libro adatto a tutte le età, qui ogni dimensione diventa relativa. Omini grandi quanto un pugno e giganti alti 22 metri sono solo parte delle incredibili sorprese di un romanzo ricco di avventura.

Libri per bambini: i viaggi di Gulliver

6 - Heidi

Resa celebre dal cartone animato degli anni ’90, la piccola Heidi viene lasciata in una baita sulle Alpi, in compagnia del “vecchio dell’alpe”, un burbero che si affezionerà presto alla nipotina.

7 - Hansel e Gretel

Abbandonati in un bosco, Hansel e Gretel, trovano una casa fatta di marzapane, ma abitata da una strega. Una storia dolce e avvincente per i più piccoli, che certamente apprezzeranno questo capolavoro dei Fratelli Grimm.

8 - Pollicino

La fiaba narra la storia di un bambino che, abbandonato assieme ai suoi fratelli in un bosco, s’imbatte in un famelico orco. Solo con l’astuzia Pollicino riuscirà a salvarsi e tornare a casa.

9 - Il libro della giungla

Il piccolo Mowgli è stato cresciuto da un branco di lupi e fa della foresta la sua casa. Le sue vicende ed incredibili avventure porteranno i più piccoli a conoscere più da vicino il mondo degli animali ed il loro rapporto con gli uomini.

10 - Pinocchio

Le avventure del Burattino di legno che vuole diventare un bambino vero: una storia con personaggi che hanno segnato la memoria di varie generazioni.

Conclusioni

A qualunque età, in qualunque posto la lettura resta nutrimento per l'anima e riposo per la mente.

In questo articolo abbiamo visto dove acquistare libri online e come risparmiare registrandosi gratuitamente sulla Piattaforma Negozi di Italia Cashback. Abbiamo individuato 5 titoli da 'adulti' e 10 evergreen per i nostri bambini, ma potrebbero essercene centinaia di altri.

E voi, dovendone scegliere solo 5, sapreste scegliere senza indugi?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up