Menu

I migliori giochi kinect per Xbox 360 e Xbox One

By Redazione Italia Cashback | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Giu 04
Giochi fitness xbox 360

I giochi kinect sono i videogiochi per console o pc che ai normali controller sostituiscono un lettore del movimento corporeo.

Di conseguenza, oltre a far divertire, alcuni giochi kinect per Xbox 360 e Xbox One permettono di restare in forma attraverso veri e propri programmi di allenamento adatti anche a chi è poco abituato all’attività fisica. 

In questo articolo vedremo quali sono i migliori giochi kinect e come possono essere acquistati online a prezzi convenienti o risparmiando sui siti di Cashback più affidabili.

Che cos’è il Kinect?

Il Kinect è un accessorio per la console Xbox 360, sviluppato, prodotto e commercializzato da Microsoft. Successivamente al lancio del 2010, ne sono state proposte versioni adattate e potenziate per PC e per Xbox One.

La parola κὶνησις (kinēsis) in greco vuol dire movimento, ed infatti il nome di questo device fa riferimento alla sua sensibilità al movimento del corpo dei giocatori, che si traduce nella possibilità di controllo senza alcuna apparecchiatura gestita da mani o dita.

Nell’ottobre del 2017 Microsoft ha terminato la produzione di Kinect, ma il mercato dei giochi per Xbox resta florido tra gli appassionati.

Microsoft Kinect per Xbox 360 e Xbox One

I 7 migliori giochi kinect (nel 2019)

Allenamenti a corpo libero, aerobica, sport, ballo, combattimento, fantasy, anime: tra i titoli kinect in commercio c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ecco la nostra lista dei 7 migliori giochi kinect per Xbox 360 e Xbox One sopravvissuti alla prova del tempo.

1- Kinect Adventures

Avete appena acquistato un Kinect e non sapete da dove cominciare? Kinect Adventures è il miglior modo per iniziare: uno dei più apprezzati giochi kinect di sempre per il suo gameplay, la sua semplicità e la sua longevità.

Al suo interno sono contenuti 20 mini-games, ispirati a vari sport, ognuno dei quali permette la funzione full body, sia in modalità singola che in quella multiplayer.

Adatto a un pubblico di ogni età e funzionale per chi vuole allenarsi giocando.

2- Forza Motorsport 4

Forza Motorsport 4 è un gioco kinect capace di offrire una esperienza di gioco emozionante e immersiva.

Potrete provare a guidare alcune delle più epiche macchine da corsa, dei brand storici, seduti comodamente in salotto e impugnando un volante invisibile!

Oltre alla grafica straordinaria, il gioco spicca per il realismo e la credibilità dell’esperienza di gara con le altre macchine.

3- Marvel Avengers: Battle for Earth

Per gli appassionati di supereroi, Marvel Avengers è probabilmente il miglior gioco kinect in circolazione. Potrete impersonare in tutto e per tutto uno dei 20 protagonisti, tra cui Iron Man, Wolverine, Thor o Capitan America.

Lo stile di gioco è il combattimento dei supereroi contro i vari cattivi di turno, utilizzando, con il semplice movimento del corpo, le mosse speciali e i superpoteri di ogni singolo personaggio.

La facilità di gameplay di Marvel Avengers: Battle for Earth lo rende anche particolarmente adatto ai bambini.

4- Fighters Uncaged

Se siete alla ricerca di uno sfogo (terapeutico) per l’aggressività repressa, questo è il gioco che fa per voi.

Fighters Uncaged è un videogame di boxe e arti marziali miste tra i migliori che siano mai stati prodotti. Permette di utilizzare oltre 70 mosse programmate sfruttando piedi, gambe, pugni, braccia e gomiti.

Il progress del gioco si incentra su vari tornei di combattimento, a cui si può anche accedere con un compagno di team.

5- Your Shape Fitness Evolved 2012

Your Shape Fitness Evolved 2012 è uno dei videogiochi di allenamento più sofisticati attualmente sul mercato.

Propone una vasta selezione di 90 ore di fitness, spaziando da allenamenti come cardio boxe, corda e lezioni di danza. Il gioco offre un'esperienza personalizzata che si adatta al vostro programma, alle vostre preferenze e agli obiettivi di fitness di ognuno.

La qualità migliore di Your Shape Fitness Evolved è l’essere da un lato, pratico e subito accessibile, ma, dall’altro, straordinariamente specifico per lo sviluppo dei singoli gruppi muscolari del corpo.

I giocatori possono fare allenamenti concentrati su addominali, braccia, gambe, glutei, schiena e altro. Consente una gamma completa di feedback specifici per il corpo includendo anche esercizi a terra.

È possibile registrare i progressi nel tempo e persino condividere e competere con amici reali o virtuali attraverso la sua community online globale.

6- Fruit Ninja Kinect

Fruit Ninja è stato il primo titolo Xbox Live Arcade ad utilizzare il Kinect, con un grande successo di pubblico e una longevità data dal livello di coinvolgimento del gioco.

Il gameplay è estremamente semplice ma molto appassionante: ogni giocatore usa le mani per tagliare (al volto) la frutta che gli viene lanciata contro, schivando le bombe che arrivano insieme ai vegetali.

C’è una grande varietà di modalità di gioco tra cui scegliere, che spaziano dagli scenari, alle atmosfere, fino alla personalizzazione della spada con cui affettare al volo i frutti.

Al di là della semplicità dell’idea, Fruit Ninja Kinect è un gioco di estrema abilità e precisione, che premia i giocatori più skillati.

7- Just Dance 2018

Qual è il miglior gioco kinect per imparare a ballare? Probabilmente Just Dance 2018.

Possiamo infatti considerarlo come il regalo top per chi vuole fare pratica da zero nel ballo, così come per chì ha già raggiunto un livello più avanzato.

I giocatori potranno cimentarsi in varie performance seguendo sullo schermo ogni singolo movimento da fare, e guadagnando punti per ogni passo eseguito correttamente e a tempo.

Sono incluse varie modalità di gioco, come competere con altri giocatori (il che lo rende perfetto per feste in casa o serate goliardiche), partecipare a world challenges, oppure utilizzare la kids mode per aiutare i più piccoli a familiarizzare con il ballo.

Fare sport con i migliori giochi kinect

Come risulta evidente, non si tratta solo di divertimento e passione per i videogames: Kinect significa anche possibilità di allenarsi in modo alternativo e originale da casa, per mantenersi in forma rimanendo in salotto e non dovendo pagare costosi macchinari o abbonamenti in strutture.

Secondo Altroconsumo, tra le più autorevoli associazioni consumatori italiane, la crisi economica europea ha portato a una maggiore razionalizzazione delle spese: la palestra, ad esempio, è diventata un lusso che non tutti possono permettersi.

Kinect per Xbox 360 è dal 2010 la soluzione tecnologica a queste esigenze:

La console, oggi disponibile anche nel modello Xbox One, era stata inizialmente pensata per l’intrattenimento dei più piccoli attraverso l’interattività del movimento corporeo, per poi però andare molto oltre.

Ancora oggi con i migliori giochi kinect è possibile allenarsi a casa, seguiti da un personal trainer virtuale che monitora ogni singolo movimento (e che non chiede esosi cachet orari!), senza il rischio di annoiarsi.

Giochi kinect per il fitness

Il prezzo dei giochi kinect: dove e come comprarli risparmiando

In genere il prezzo dei giochi kinect è leggermente più basso rispetto ai migliori giochi per Xbox 360 o Xbox One.

Da questi giochi non bisogna aspettarsi trame avvincente o esperienze grafiche tridimensionali, perché hanno obiettivi differenti: in particolare, l’allenamento atletico e il monitoraggio dei progressi fisici di chi decide di allenarsi a casa.

Anche se il Kinect è stato ormai tolto dalla produzione, trovare i giochi per Xbox 360 e Xbox One è ancora piuttosto semplice.

Ci sono in particolare tre modi per trovare un giusto compromesso tra sicurezza e risparmio:

Comprare giochi kinect su Amazon

La sezione videogiochi di Amazon ha una vasta proposta di kinect. Combinando i prezzi concorrenziali, le offerte Amazon (ad esempio quelle nel periodo del Black Friday o del Cyber Monday) e le varie gift card, qui si possono trovare tutti i titoli dei migliori giochi kinect per Xbox 360 o Xbox One a un prezzo competitivo.

Comprare giochi kinect usati

Se consideriamo che, con la cessazione della produzione del Kinect, il mercato di questi videogiochi avrà sempre più sapore vintage e fascino per appassionati, la compravendita dell’usato è particolarmente adatta a chi vuole cercare giochi a buon prezzo.

Le piattaforme online dove andare a cercare il proprio titolo preferito, da quelle dedicate alle aste online, ai siti di annunci tra privati, ai forum specializzati per gamers (o appassionati di fitness, in questo caso), sono moltissime e adatte ad ogni esigenza.

Comprare giochi kinect tramite siti di cashback

L’e-commerce di videogiochi è un settore molto fiorente. Molti dei principali player del mercato hanno partnership con le piattaforme di cashback per permettere un riaccredito di una percentuale della somma spesa a chiunque acquisti sul loro shop.

Per chi non conoscesse o non usasse già un sito di cashback per i propri acquisti online, consigliamo la lettura della nostra guida che spiega l’abc del meccanismo.

Esemplificando, ecco alcuni esempi di risparmio (o meglio riaccredito) quando si comprano giochi kinect online:

Giochi kinect scontati e con cashback

Conclusioni

La cessazione della produzione della periferica Microsoft per le console Xbox, avvenuta come abbiamo visto nel 2017, non ha tuttavia sancito la morte del mondo kinect legato al gaming e al fitness.

In questa guida abbiamo visto quali giochi sono ancora degni di attenzione nel 2019 e come fare per acquistarli nel modo più sicuro ed affidabili possibile.

Voi avete già sperimentato questa tecnologia? Vi intriga l’idea di allenarvi in modo divertente senza uscire dal vostro salotto? O magari di organizzare serate alternative con gli amici preparando sfide infuocate?

E soprattutto: aggiungereste qualche altro titolo alla nostra lista dei migliori giochi kinect di sempre?

About the Author

La Redazione di Italia Cashback eredita l'esperienza di 8 anni della piattaforma Queexo.com e la riversa in un nuovo contesto più globale, smart e improntato al marketing strategico (che rappresenta la principale area di expertise del gruppo).

>
Scroll Up