I 20 migliori negozi online di elettronica e elettrodomestici

By Redazione Italia Cashback | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Mar 06
negozi elettronica online

Dove comprare prodotti di elettronica ed elettrodomestici online? 

Se vi siete mai posti questa domanda mentre cercavate di orientarvi tra le decine di offerte che ogni giorno vi bombardano, una guida agli e-store di elettronica più sicuri, convenienti ed affidabili nel 2019 vi potrà aiutare. 

Nell'articolo analizzeremo:

  • perchè acquistare prodotti di elettronica ed elettrodomestici online
  • come risparmiare al massimo sui vostri acquisti senza sacrificare la qualità del prodotto o l'affidabilità del sito
  • i migliori ecommerce da usare per gli acquisti di prodotti di elettronica ed elettrodomestici di goni tipo

Perchè fare acquisti online di elettronica

Dati alla mano, i settori dell’informatica e dell’elettronica rappresentano oggi in Italia il mercato più importante in cui si effettuano acquisti online.

Comprare elettrodomestici e prodotti di elettronica su internet può essere un buon metodo per ampliare la scelta, verificare feedback e recensioni, confrontare le offerte, massimizzare il proprio risparmio.

Non ultimo, agire dal proprio smartphone in mobilità, o con il proprio laptop comodamente seduti sul divano di casa, senza doversi preoccupare degli orari di apertura e del trasporto della merce, rappresenta una comodità ed un risparmio di tempo non indifferenti.

Mentre fino a qualche anno fa il numero di siti web sicuri e convenienti era ristretto, oggi, alle soglie del 2020, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta: non solo nelle proposte, ma allo stesso tempo nei mezzi per controllare l'affidabilità del singolo portale e per ottenere prezzi più bassi anche del 20% rispetto ai negozi fisici tradizionali.

A rendere sicuro ogni acquisto fatto in remoto, c'è poi l'obbligatorio set di garanzie prestato da ogni negozio online, con particolare riferimento a tutto ciò che concerne il diritto di recesso.

Comprare elettronica ed elettrodomestici su internet risparmiando

Gli acquisti online di elettronica possono essere fatti sfruttando meccanismi di risparmio di vario tipo, spesso intrecciati tra loro.

In genere acquistare online permette già direttamente di accedere a prezzi più competitivi e ad offerte sottocosto particolarmente allettanti.

Ma c'è molto più di questo.

Utilizzare i siti di cashback per gli acquisti online di elettronica permette di centrare due obiettivi contemporaneamente:

  1. avere un riaccredito (mediamente tra il 5 e il 10%) di quanto speso per l'acquisto;
  2. poter sfruttare i buoni sconto, i coupon, i codici promozionali che le stesse piattaforme offrono ai loro utenti, in aggiunta al cashback.

Basterà andare nella Categoria Elettronica, scegliere lo store o il brand tra le decine di negozi partner di ogni piattaforma di cashback, da lì farsi reindirizzare al sito del negozio e poi procedere normalmente con il proprio acquisto (la transazione e il pagamento avverranno come sempre sul sito del venditore).

Ariete net Store: cashback

Se volete capire meglio come funziona il cashback, vi suggeriamo la lettura di questo articolo, mentre se volete farvi un'idea di come sia fatto un sito di cashback, a questo link troverete quello con le percentuali di riaccredito più alte in Italia.

I 20 migliori negozi online di elettronica

Una volta deciso di comprare prodotti di elettronica o elettrodomestici online, e scelto il servizio di cashback più adatto alle vostre esigenze, non resta che valutare dove acquistare.

Ecco la selezione di quelli che secondo noi sono i migliori e più affidabili siti ecommerce dove acquistare nel 2019.

Abbiamo fatto questa selezione basandoci sulla solidità del brand, sui feedback degli utenti, e sulla possibilità di ricevere cashback quando si acquista su uno di questi portali.

1. Amazon

Amazon home page

Sarà banale, ma il posto d'onore spetta ovviamente ad Amazon. Il Re dell'ecommerce non ha bisogno di presentazioni e domina nel settore elettronica.

Basterà andare nel negozio di elettronica di Amazon per trovare praticamente qualunque prodotto di qualunque marca, a prezzi competitivi.

Qual è la controindicazione? Non si può beneficiare del cashback in Italia. Infatti, Amazon accetta di entrare in questi circuiti solo su mercati specifici (Brasile, India). Non è da escludere che si convenzionerà con uno o più siti di cashback anche qui, ma per ora bisogna aspettare (o scegliere uno degli altri siti di questa lista!).

Massimo cashback ottenibile su Amazon -> non disponibile

2. Unieuro

Unieuro home page

Quando si parla di elettronica di consumo, Unieuro è uno dei mostri sacri della categoria. Si tratta infatti della più grande catena italiana del settore e probabilmente tutti noi siamo già stati in uno dei loro moltissimi negozi sul territorio.

Quello che però molti non sanno è che Unieuro è anche uno dei più grandi e convenienti ecommerce di elettronica su cui acquistare, con assortimento vastissimo, consegne veloci, prezzi vantaggiosi e possibilità di ottenere cashback su ogni prodotto.

Massimo cashback ottenibile su Unieuro -> 6%

3. Eprice

Homepage ePrice

Eprice è uno dei siti ecommerce leader a livello nazionale per i grandi elettrodomestici, i videogiochi, la telefonia e per i prodotti high tech.

La piattaforma garantisce un servizio di consegna 'espresso' in 24/48 ore, la facoltà di ritirare dove si preferisce con pagamento anche in contanti, l'installazione inclusa nel prezzo, oltre alla possibilità di diventare venditore dei propri prodotti sul loro marketplace.

Massimo cashback ottenibile su ePrice -> 3,84%

4. Onlinestore

Home page Onlinestore

Onlinestore è un sito di elettronica specializzato in attrezzature multimediali, accessori per l'automobile, elettrodomestici per la casa e per il fitness, e molto altro.

Massimo cashback ottenibile su Onlinestore -> 5,6%

5. Aliexpress

Home page AliExpress

Aliexpress è un colosso internazionale dell'ecommerce, con oltre 100 milioni di prodotti messi in vendita da più di 150.000 venditori e produttori.

Ciò che si può acquistare spazia dall'elettronica all'abbigliamento, ai prodotti high tech, agli accessori per PC, ai prodotti per la salute e la bellezza.

La vastità del marketplace di Aliexpress lo rende uno dei siti con i prezzi più competitivi su internet e con l'assortimento più vasto.

Massimo cashback ottenibile su Aliexpress -> 7,04%

6. Ariete De Longhi

Home page Ariete De Longhi

Tra i migliori negozi dove comprare elettrodomestici su internet, spicca per qualità e convenienza il noto marchio italiano Ariete De Longhi.

Ariete De Longhi è leader nella vendita di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, per la cucina, macchine tritatutto, e apparecchi simili. Può essere considerato un marchio di sicuro affidamento per chi sta cercando di comprare elettrodomestici online risparmiando.

Propone una vasta gamma di prodotti ed accessori di ottima qualità e dai colori e design unici che ci aiutano in cucina, nella pulizia della casa, nella cura della persona e del benessere quotidiano.

Massimo cashback ottenibile su Ariete -> 5,2%

7. DMC Shop

DMC Shop home page

Altra scelta super azzeccata è quella di acquistare i vostri elettrodomestici su DMC Shop, l'azienda che forse avete già sentito nominare per le numerose offerte diffuse in tv.

È un negozio online nato con l'obiettivo di aiutare a migliorare la qualità della vita di tutti i giorni, fornendo articoli specializzati che semplificano i grandi-piccoli problemi quotidiani

I prodotti DMC Shop online coprono un’ampia gamma, e non solo nel settore specifico dell’ambiente domestico. Gli articoli presenti sullo shop online spaziano infatti dalla cura del corpo al fai-da-te, dalla sezione tempo libero a quella dedicata agli animali domestici.

Massimo cashback ottenibile su DMC Shop -> 7%

8. BangGood

BangGood home page

Con oltre 150.000 prodotti disponibili sul mercato, trasporto gratuito o a costi ridotti e un servizio cliente professionale, Bang good è una delle maggiori piattaforme di e-commerce in Cina.

Vanta un’esperienza decennale, nel settore dell’elettronica ma anche nel campo informatico con accessori per auto e moto.

È possibile anche diventare rivenditori di BangGood, accedendo al loro piano di affiliazione.

Massimo cashback ottenibile su BangGood -> 6,8%

9. Monclick

Monclick home page

Cercate una delle migliori macchine fotografiche entry level sul mercato? Atterrando su Monclick avete fatto bingo. Fondato nel 2005, Monclick è oggi uno dei primi e-tailer italiani del settore high-tech.

Ampia scelta, affidabilità e soluzioni su misura sono i cardini di questa azienda che pone sempre il cliente in primo piano.

Massimo cashback ottenibile su Monclick -> 4,2%

10. Philips

Philips home page

Un marchio che non ha bisogno di presentazioni.

Philips è oggi la maggiore azienda europea di elettronica di consumo che abbina ai prodotti nel campo audiovisivo e nella telefonia, accessori per PC e per la cura personale.

Massimo cashback ottenibile su Philips -> 7,6%

11. Imetec

Imetec home page

Imetec è un marchio italiano molto diffuso anche all’estero, leader nel settore beauty e in quello degli elettrodomestici per la casa.

Propone articoli di qualità, estremamente sicuri e facili da utilizzare: dalla cucina alla pulizia, dal comfort alla bellezza, la scelta è ampia e interessante.

La gamma di Imetec comprende infatti: elettrodomestici per bellezza e capelli, elettrodomestici per la casa, prodotti da stiro, scaldasonno e prodotti per il benessere.

Dal 2005 Imetec ha creato il segmento Imetec-Bellissima, interamente dedicato alle donne, con lo scopo di valorizzare la loro bellezza a 360°, grazie ad articoli come piastre, phon, spazzole, kit e cosmetici per capelli ma anche prodotti di Nail Care, Body Care e Make-up.

Massimo cashback ottenibile su Imetec -> 8,4%

12. Hp

Hp home page

Hp si rivolge con il suo store online sia a privati che ad aziende.

I prodotti spaziano da computer e server a fotocamere digitali e stampanti. Il nome dell'azienda e il forte posizionamento del brand assicurano un servizio di alto profilo e qualità.

Massimo cashback ottenibile su Hp -> 6%

13. Conrad

Conrad home page

Conrad è un sito di vendita online con focus sulla tecnologia e sui prodotti elettronici di ogni genere.

Tra le categorie di vendita della piattaforma ci sono: automazione e pneumatica, batterie e caricabatterie, cavi e conduttori, piccoli elettrodomestici, modellismo, optoelettronica, elettroutensili e attrezzi.

Massimo cashback ottenibile su Conrad -> 6%

14. Duracell

Duracell home page

Lo store online Duracell offre l'assortimento completo delle batterie del brand, comprese quelle alcaline e ricaricabili, e altri prodotti correlati a marchio Duracell.

Tra questi si possono trovare caricabatterie, torce, accessori di gioco, caricatori USB, utensili elettrici, batterie per computer e fotocamere digitali.

Massimo cashback ottenibile su Duracell -> 8,4%

15. Logitech

Home page negozio Logitech

Logitech è leader mondiale nel settore delle periferiche cordless e con cavo, tra cui mouse per la navigazione su pc e dispositivi di controllo per i sistemi di intrattenimento.

Massimo cashback ottenibile su Logitech -> 7,6%

16. Dmail

Dmail home page

Dmail è una piattaforma ecommerce generalista italiana con un catalogo che spazia su molte categorie di prodotti.

Nella sezione Tecnologia è possibile trovare una vasto assortimento di prodotti di elettronica acquistabili online, tra cui accessori per la telefonia, elettrodomestici e sistemi di videosorveglianza.

Massimo cashback ottenibile su Dmail -> 7,6%

17. Freeshop

Freeshop home page

Freeshop è una piattaforma di vendita online di televisori, elettrodomestici, telefonia, macchine fotografiche e vari articoli tecnologici per la casa.

Forte di una garanzia di 24 mesi contro i difetti offerta su tutti i suoi prodotti, questo sito è una scelta affidabile in alternativa agli e-store più conosciuti.

Massimo cashback ottenibile su Freeshop -> 5,6%

18. Prezzoforte

Prezzoforte home page

Come dice il nome, Prezzoforte è un ecommerce che fonda la sua competitività sui prezzi, spesso più bassi di quelli che si trovano in rete per lo stesso segmento di mercato.

L'azienda, italiana, smart e particolarmente friendly con i suoi clienti, propone un catalogo di prodotti che spaziano su molte categorie, tra cui una delle più importanti è quella dei prodotti di elettronica e degli elttrodomestici.

Massimo cashback ottenibile su Prezzoforte -> 4,4%

19. Yeppon

Yeppon home page

Altro eccomerce generalista made in Italy, Yeppon fa leva su un attento supporto al cliente e su una grande trasparenza in ogni fase dell'acquisto prima, e poi della consegna.

Massimo cashback ottenibile su Yeppon -> 6,96%

20. Apple Store

Apple Store home page

Ultimo ma non ultimo, non poteva mancare l'e-store di Apple. Mac, Iphone, Ipad e tutti gli accessori originali in una piattaforma smart, facile da navigare e ovviamente sicurissima.

Come Amazon, anche Apple tende a non associarsi a sistemi di cashback e quindi a risultare un po' meno conveniente degli altri siti di questa lista.

Periodicamente e a tempo limitato, tuttavia, i principali siti di cashback italiani promuovono delle offerte dell'Apple Store: il modo per approfittarne è tenere monitorato il nostro portale di riferimento.

Un buon modo per farlo è scaricare, se disponibile sul sito di cashback che usate, l'estensione per Chrome o Firefox che ci segnala quando in un negozio che visitiamo è presente una offerta cashback.

Massimo cashback ottenibile su Apple Store -> variabile e periodico

Conclusioni

In questo articolo abbiamo in primo luogo sfatato il pregiudizio per cui acquistare elettronica online non sia sicuro.

Nel 2019 infatti sono sempre di più i siti completamente affidabili, oltre che facili da navigare e con una possibilità di comparare prezzi e valutazione dei prodotti vastissima.

Il cashback, le offerte sottocosto online, e i coupon forniti dai siti specializzati sono inoltre strumenti insostituibili di risparmio, che, quando si tratta di acquisti di prodotti tecnologici anche piuttosto cari, possono far risparmiare decine o centinaia di euro ogni volta.

Fateci sapere nei commenti se avete già provato a usare uno dei siti che abbiamo selezionato, e come è andata la vostra esperienza di acquisto!

About the Author

La Redazione di Italia Cashback eredita l'esperienza di 8 anni della piattaforma Queexo.com e la riversa in un nuovo contesto più globale, smart e improntato al marketing strategico (che rappresenta la principale area di expertise del gruppo).

>
Scroll Up