Quale console comprare? Xbox o Playstation?

By Redazione Queexo | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 19
quale console comprare

Regine indiscusse nel mercato delle console, la Microsoft con la Xbox One e la Sony con la PlayStation4 si presentano con caratteristiche e funzionalità sempre più interattive e sorprendenti. Xbox o Playstation? Alla scoperta di quale console comprare, dei giochi più trendy del momento e di come risparmiare online con il Cashback.

Scegliere quale console comprare

A partire dall’inverno 2013, hanno debuttato ufficialmente Xbox One e PlayStation 4, le due next-gen console che hanno già rivoluzionato il mercato dell’intrattenimento.

Al di là degli schieramenti di parte degli appassionati e del prezzo praticamente identico, è possibile scegliere in modo oggettivo quale console comprare in base a vari fattori: i giochi disponibili o che saranno a breve in commercio, le possibilità multimediali e le potenzialità dell’hardware.

Il design e l’estetica di Xbox One e Ps4 a confronto

Ovviamente la scelta su quale console comprare va al di là di ragioni puramente estetiche, ma è altrettanto vero che anche l’occhio vuole la sua parte.

Sia per dimensioni che per design della scocca, la sfida la vince certamente Sony, visto che la Playstation 4 è più piccola e dalle forme più moderne, aggressive e irregolari.

xbox o playstation: quale console comprare

Hardware e prestazioni di Xbox One e Playstation 4

I migliori giochi per Xbox e Playstation ancora non sfruttano pienamente il potenziale delle due console, ma dall’analisi delle caratteristiche, il processore Microsoft da 1,75 GHz supera , anche se di poco, il processore da 1,6 GHz usato da Sony.

Ram, disco fisso e connettività hanno invece medesime caratteristiche. Entrambe dotate di ingressi HDMI, le due console rendono l’esperienza video-ludica compatibile con la scelta di televisori di ultima generazione.

Dashboard: le differenze tra le console

Una volta accesa, la console porta il giocatore nella Dashboard, un menu interattivo con cui interfacciarsi con le varie funzioni disponibili. Xbox One propone l’interfaccia del sistema operativo Windows 8, mentre la Playstation 4 offre un suo sistema immediato e semplice.

Le possibili connessioni con Windows Phone, pc o Notebook Windows8 rendono probabilmente la strategia di Microsoft più convincente, anche per le possibili app per cellulari, integrazioni e servizi che potrebbero nascere.

Quale console comprare risparmiando online con il Cashback

La scelta della console può essere influenzata dalle possibilità offerte dal CashbackChe cos’è il Cashback? Un innovativo meccanismo con cui ottenere un parziale rimborso a seguito di un acquisto online.

Tra i siti di Cashback più affidabili e autorevoli in Europa, Italia Cashback offre una Piattaforma Negozi dove scegliere il proprio store tra oltra 12.000 brand

Eprice, ad esempio, propone la Xbox One 500 Gb Black a 389,99 euro con spedizione tracciabile e gratuita e, grazie al Cashback, è possibile ottenere un rimborso fino al 5,2%. 

I migliori giochi Xbox One

Lanciata sul mercato nel 2014, al pari della Play Station anche la Xbox è oggi leader nell’intrattenimento ludico con titoli unici. Scopriamo quali sono i migliori, sul mercato e in uscita.

Già da diversi anni va avanti lo scontro titanico tra console next-gen: Xbox One e PlayStation 4 continuano a proporre i propri cavalli di battaglia, promettendo alla fedele clientela incredibili ore di intrattenimento ludico, con esperienze grafiche sempre nuove e diversi tipi di interattività.

Xbox One e Xbox 360: tra presente e futuro

Generalmente i produttori sono attenti a soddisfare le richieste di ogni tipo di clientela, ecco la ragione per cui la maggior parte dei nuovi titoli viene sviluppata anche per le vecchie console. La lista dei giochi per Xbox 360 continua infatti ad aumentare di pari passo con la nuova console next-gen.

Tuttavia la differenza tra Xbox 360 e Xbox One è enorme, nonostante entrambe graficamente siano compatibili con i nuovi sistemi ad altissima definizione dei televisori di ultima generazione.

I migliori giochi per Xbox One: la top5

5. Fifa 18

migliori giochi xbox: fifa 18

Diventato un classico autunnale per ogni amante dello sport, il miglior gioco di calcio per console presenta alcune novità per questa nuova stagione.

Accanto alle già sperimentate funzionalità, EA Sports ha svelato la tecnologia Real Player: motion capture con i fuoriclasse e movimenti identici, come la punizione tipica di Ronaldo, i cambi di direzione unici di Sterling e la tecnica di Griezmann

4. Destiny 2

migliori giochi per xbox: destiny 2

Nuove armi, per riunire le forze della città, stare uniti e combattere per reclamare la loro casa. Destiny 2 prosegue la hit multigiocatore di inizio generazione, uno dei titoli più attesi e discussi di sempre.

Moltissimi i nuovi contenuti e gli aggiustamenti apportati grazie ai feedback dei giocatori

3. Assassin’s Creed: Origins

migliori giochi per xbox: assassins creed

Origins rappresenta il decimo capitolo della serie Assassin's Creed, il primo della serie ambientato prima della nascita di Gesù Cristo.

Reintrodotte le tombe esplorabili sulla falsariga di quanto avveniva in Assassin's Creed II e grandi ambizioni per ciò che concerne l'evoluzione narrativa. 

2. NBA 2k18

migliori giochi per xbox: nba2k18

Oltre ai negozi in cui personalizzare il proprio aspetto, la grande novità di NBA 2K18 è la modalità "Vita di Quartiere", un tentativo piuttosto ambizioso di unificare la carriera NBA con quella da cestista di strada in un solo ambiente virtuale. 

Tutto lo spettacolo della pallacanestro americanain un solo videogioco. 

1. Call of Duty: World War II

migliori giochi per xbox: call of duty world war 2

Un gioco con pochi eguali nel panorama dei fps a tema bellico. Ambientato sul fronte di Marigny, Call of Duty WWII abbraccia una dimensione cinematografica in un cardiopalma di azione e frenesia che catapultano il giocatore nella drammaticità della Seconda Guerra Mondiale

FIFA ULTIMATE TEAM 18: i giocatori da acquistare

State allestendo la vostra rosa su FIFA ULTIMATE TEAM e siete alla ricerca del colpo low-cost che può farvi fare il salto di qualità? Andiamo a scoprire quali sono i giocatori da acquistare a pochi crediti che ogni squadra dovrebbe avere.

Che cos’è FIFA ULTIMATE TEAM

Che si giochi su Pc, Xbox o Play Station, FUT sta ormai spopolando tra tutti gli amanti di FIFA. Una modalità di gioco online che vi permette di creare il vostro dream team e sfidare giocatori di tutto il mondo; un’immensa community online di appassionati che si divertono a gareggiare con la propria squadra allestita a suon di acquisti e aste milionarie

Se è vero che in questa modalità conta molto l’abilità del singolo videogiocatore, è fondamentale avere in squadra calciatori con caratteristiche importanti che vi permettono di spuntarla sui vostri avversari e conquistare titoli su titoli.

Che cos'è Fifa Ultimate team

Guida ai giocatori “Buggati” su FUT 18

Facile citare top player come Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo, che per i loro immensi valori costano fior di quattrini e sono fuori mercato: andiamo a vedere quali sono i giocatori cosiddetti “buggati” su FIFA ULTIMATE 18, da acquistare assolutamente senza spendere una fortuna:

MOOY: Huddersfield
BOLASIE: Everton
JORDAN LUKAKU: Lazio
KEITA BALDE: Monaco
BAKAYOKO: Chelsea
VOLLAND: Bayer Leverkusen
IZQUIERDO: Brighton
LOZANO: Psv
FARHMAN: Schalke 04
ANTONIO: West Ham

Comprare questi giocatori significa poter risparmiare sul bugdet di spesa e dedicare il grosso dei soldi all’acquisto di un fuoriclasse: un mix perfetto che vi permetterà di allestire un team super competitivo in grado di scalare divisioni fino ad arrivare alla vittoria del titolo.

Conclusioni

Se il gaming è la vostra passione avrete l'imbarazzo della scelta sia a livello di console che di giochi veri e propri, anche volendo abbinare questo interesse all'attività fisica (date uno sguardo ai migliori giochi kinect Xbox360 per allenarvi a casa).

Abbiamo visto la possibilità di risparmiare online grazie al cashback quando si sceglie quale console comprare, ma ovviamente lo stesso meccanismo di riaccredito potrà essere usato per acquistare i singoli giochi negli store convenzionati.

Basterà registrarsi gratuitamente alla Piattaforma Negozi convenzionata con Italia Cashback e cercare il negozio più conveniente nella categoria Elettronica.

(Per massimizzare il vostro risparmio sui siti di cashback, vi consigliamo di scoprire le 10 cose da sapere assolutamente su questo sistema di risparmio.)

E voi per cosa votate? Xbox o Playstation?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up