Regalare fiori online per San Valentino

By Redazione Queexo | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 11
Regalare fiori on line

Avete pensato al regalo per San Valentino? Se siete di quelli che non hanno tempo per andare in giro a fare shopping, allora il cashback, gli acquisti in rete e i fiori sono il vostro asso nella manica. La vostra lei apprezzerà sicuramente e voi potrete anche avere un rimborso.

 Regalo doppio, no? Allora ecco come fare a ordinare fiori online da regalare per San Valentino.

I fiori non sono mai banali, soprattutto se scelti e regalati col cuore; sono simbolo di eleganza, nobiltà e amore e sono tra i regali più romantici che si possano fare e ricevere. In aggiunta, ovviamente, ad un dolce ed appassionato messaggio da innamorati.

Ordinare fiori online e guadagnare con il cashback

Se il lavoro o altri impegni vi impediscono di uscire di casa o dall'ufficio negli orari di apertura dei negozi, cosa fare? Semplice, fate shopping online.

Grazie al cashback è possibile regalare fiori per San Valentino con spedizione a domicilio e ottenere un rimborso sulla spesa effettuata (per saperne di più scoprite cosa c'è da sapere sui siti di Cashback). Vediamo i negozi convenzionati con Italia Cashback su cui ordinare i vostri fiori online.

Italianflora come spedire dei fiori

Italian Flora

Italian Flora è grande azienda floreale che si occupa di acquisto di mazzi di fiori e piante on line, con una rete di circa 2000 fiorai e negozi di fiori selezionati con cura sul territorio italiano e in tutto il Mondo. Per acquistare e regalare fiori online per San Valentino tramite Italian Flora basterà seguire pochi piccoli passi.

Prima di tutto aprite la lista dei negozi convenzionati con Italia Cashback e cliccate la pagina aziendale di Italian Flora. A questo punto selezionate la voce "San Valentino" per "atterrare" nella sezione dedicata all'occasione.

Per facilitare la scelta, Italian Flora ha creato una lista di tutti i mazzi di fiori e delle composizioni floreali possibili, con indicazione della fascia di prezzo relativa a ciascuna tipologia.

Potrete scegliere tra mazzi e cesti di rose, composizioni di fiori a forma di cuore, o fasci di rose con orso di peluche. Una volta deciso per quale composizione e fascia di prezzo optare, cliccate su "Compra ora".

Lo step successivo sarà quello di inserire i dati anagrafici di mittente e destinatario, ma vi verrà anche richiesto di inserire il messaggio (opzionale) che volete far recapitare insieme ai fiori, per un totale di 200 caratteri di testo.

Ricordatevi che il messaggio d'amore più gradito è quello che nasce dal cuore, quindi non dovrebbe essere così difficile dare vita a un pensiero proprio per la donna amata. Infine andrà selezionato il metodo di pagamento prescelto

Italian Flora viene in vostro aiuto suggerendovi degli aforismi d'amore che potrete utilizzare o da cui potrete prendere spunto per il vostro messaggio. A questo punto vi basterà cliccare su "Vai alla cassa" e il gioco è fatto.

  • Con il cashback, su Italian Flora guadagnate dal 5,6% al 7,6% se si dispone di un account VIP.

Flora Queen

Da circa 15 anni il team Flora Queen si occupa di vendita di fiori online per trasformare un giorno qualsiasi in un'occasionale speciale. Per acquistare o regalare fiori per San Valentino alla vostra dolce metà basta seguire 3 passaggi semplicissimi.

Anche in questo caso, aprite la lista dei negozi convenzionati con Italia Cashback e da qui cliccate sulla pagina aziendale di Flora Queen. Aprite la sezione San Valentino e scegliete la composizione floreale che preferite.

Adesso è il momento di scegliere le dimensioni del mazzo e la data di consegna; Flora Queen vi offre anche la possibilità di personalizzare il vostro regalo aggiungendo un peluche, un dolce o un bigliettino per un messaggio d'amore.

Siete arrivati allo step finale: inserite i dati del destinatario, quelli di fatturazione e il metodo di pagamento. Controllate sulla destra il riepilogo del vostro ordine e confermate l'acquisto!

  • Con il cashback, su Flora Queen potete risparmiare dall'8 al 10% sul vostro acquisto.

Oltre ai due siti segnalati, vi basterà andare sulla nostra Piattaforma Negozi, selezionare la categoria Fiori e piante, e scegliere il vostro store preferito o il più conveniente tra tutti quelli convenzionati.

Fiori e piante online cashback

Consigli sulla scelta dei fiori

Il galateo vuole che, qualora si scelga di regalare mazzi di rose per San Valentino, queste debbano essere in numero dispari, ad esclusione dei multipli di 12 e 50 adatti per dichiarare un grande amore.

"Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine" - Paul Claudel
Regalo fiori online

Come inviare fiori a domicilio

Con Italian Flora si possono spedire fiori in tutta Italia e nel mondo, restando comodamente seduti a casa propria, scegliendo i fiori in base al messaggio che si vuole trasmettere e spendendo la cifra che rientra nel proprio budget. Cosa si può volere di più? Il rimborso da Italia Cashback! Sì, anche quello c’è.

Quante volte abbiamo sentito dire la frase “dillo con un fiore”? Se si considera, inoltre, che tra le parole più digitate in rete, si cercano consigli per frasi da scrivere su biglietti di laurea, nascita e di ringraziamento, è evidente che l’invio di un mazzo di fiori resta il miglior modo per farsi ricordare e per omaggiare una persona anche se è distante da noi.

Come spedire dei fiori

Per far giungere il vostro pensiero ovunque vogliate occorrono semplicemente 5 mosse.

Entriamo nello specifico: per prima cosa è necessario collegarsi sul sito di Italian Flora.

Per usufruire del rimborso fino al 7,6%% garantito da Italia Cashback (per maggiori informazioni potete scaricare gratuitamente la nostra guida al cashback dalla A alla Z) basta andare sulla Piattaforma Negozi, digitare nella barra di ricerca, o cercare attraverso le Categorie, Italian Flora, ed accedere al negozio dalla pagina dedicata.

Il secondo passo è la scelta del bouquet o della composizione che si intende inviare. Se non si è pratici, un valido supporto è dato dalla voce “sentimenti” che è presente nel menu in homepage del sito stesso.

Un elenco di ben 14 occasioni d’uso può guidarvi nella scelta del mazzo di fiori più idoneo per la circostanza. Amore, compleanno, matrimonio, anniversario, amicizia, fidanzamento, lutto, nascita, battesimo, auguri, ringraziamenti, laurea, richiesta di scuse e ammirazione sono “categorie” quasi onnicomprensive.

Il terzo passo è la scelta del prezzo: per ogni composizione scelta ci sono tre prezzi poiché varia la quantità e la grandezza dell’omaggio che sarà consegnato.

Il quarto step è rappresentato dall’inserimento dei propri dati anagrafici, del messaggio che intendete far recapitare insieme ai fiori, insieme, ovviamente, all’indirizzo del destinatario e agli estremi del pagamento.

Italian Flora viene in vostro aiuto anche in questo caso. Il sito dispone di una sezione in cui, per le medesime categorie elencate poc’anzi, sono consigliate varie frasi o aforismi di autori famosi. In questa fase si può anche conoscere la data e l’orario di consegna presunta.

Le consegne vengono effettuate tutti i giorni dal lunedì al sabato, ma telefonando ai numeri aziendali è possibile richiedere anche una spedizione domenicale. I costi di consegna sono compresi nel prezzo scelto per il bouquet.

L’ultimo passo da compiere è cliccare su “Conferma ordine” e la missione è compiuta.

Come spedire dei fiori

Il galateo dei fiori e il linguaggio dei colori

Se si intende inviare un messaggio preciso attraverso i fiori si può ricorrere al “Galateo dei fiori”,sempre presente sul sito di Italian Flora e conoscere così, ad esempio, il senso di regalare una bocca di leoneun garofano, un girasole o un non ti scordar di me. 

Quest’ultimo equivale ad una dichiarazione di fedeltà e di amore eterno, mentre il girasole è sinonimo di orgoglio e di allegria, a differenza della bocca di leone che equivale a voler mostrare indifferenza nei confronti dell’altro.

Da questi pochi esempi avrete dedotto quanto possa essere sbagliato inviare un fiore con un significato poco consono ad una persona che se ne intende: più che fare un gesto di cortesia si potrebbe ottenere l’effetto contrario. 

Attenzione anche ai colori: giallo è infedeltà e tradimento, arancione un successo già raggiunto, il rosa è associato ai lieti eventi come il matrimonio, il viola è indice di timidezza mentre il turchese, a sorpresa, è indicato per lauree e diplomi in quanto trasmette la gratificazione per chi ha profuso tanto impegno per raggiungere un obiettivo.

Conclusioni

È complicato inviare un mazzo di fiori senza spostarsi da casa? Non molto, dunque, relativamente al lato pratico (sono accettati diversi tipi e carte di pagamento). Abbastanza, invece, per quanto riguarda l’abbinamento occasione, frase, colore e tipologia! 

Voi che ne dite: meglio lasciarsi consigliare dagli esperti o seguire cuore istinto e fantasia rischiando di 'violare' il galateo?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up