Lavorare da casa con il computer

By Redazione Queexo | Guadagnare online

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 01
Come guadagnare da casa con il pc

Nonostante in Italia sia molto raro, il lavoro online può essere una vera opportunità per tutti coloro che hanno un po’ di pratica con il computer. Personal Shopper, Copywriter, Data Entry, sono solo alcune delle numerose possibilità che offre la rete per guadagnare online.

Il lavoro online: guadagnare da casa con il computer

Grazie anche alla larga diffusione dei Social Network, le possibili professioni con cui poter lavorare da casa e guadagnare online sono sempre più numerose. Tra Personal Shopper, Data Entry, e-Reputation Manager, solo per dirne alcune, c’è solo l’imbarazzo della scelta: tutto dipende da quanto si sa usare il computer e dalle proprie attitudini e conoscenze.

Tra i nuovi settori in forte espansione relativi al guadagno online, da casa, attraverso l’uso del proprio computer, c'è quello del copywriting: occupazione che permette di scrivere online per arrotondare lo stipendio.

Come guadagnare scrivendo: la professione di Copywriter

Chi ha la passione della scrittura e della lettura può intraprendere la carriera di Copywriter: scrivere articoli, guide o recensioni per siti internet può essere un vero e proprio secondo lavoro per arrotondare lo stipendio, con guadagni spesso molto interessanti.

Non bisogna avere fretta con questa professione e non si può pretendere di guadagnare sin da subito. È necessario dimostrare prima di essere portati per la scrittura e di saper offrire contenuti unici e di qualità.

La priorità del Copywriter deve essere quella di tutelare il proprio lavoro, chiedendo sempre e comunque la paternità dei testi prodotti. In questo modo la sua web reputation aumenterà e di conseguenza anche le opportunità di lavoro.

Il Personal Shopper: consulente per gli acquisti online

Chi caratterialmente è più estroverso potrebbe essere interessato, invece, a diventare un Personal Shopper. Grazie anche alla diffusione dei Social Network, il Personal Shopper può crearsi una propria rete di contatti e una shopping community, con cui condividere le offerte disponibili in rete.

L’e-commerce può essere così sfruttato come secondo lavoro per arrotondare lo stipendio, con la possibilità di incrementare i ricavi grazie al Cashback.

Quest’ultimo permette al Social Shopper di ottenere un guadagno per ogni acquisto completato dalla propria shopping community: più numerosa sarà quindi la rete di contatti, maggiori saranno i guadagni.

Data Entry: guadagnare online inserendo dati

Sono molti i portali che forniscono assistenza e supporto alle aziende nell’inserimento di dati online, convertendo testi cartacei scannerizzati in documenti digitali. Tutto ciò che serve è una connessione a internet, un computer e una discreta capacità di scrivere con la tastiera

Lavorare da casa con il pc

Community Manager: trasformare un brand in Lovemark

Sempre più spesso brand nazionali ed internazionali cercano nuove energie per stimolare il mercato e rispettare le aspettative della propria clientela. Il Community Manager si interfaccia direttamente con la potenziale clientela e ha lo scopo di raggiungerne il cuore e la mente, creando una connessione emotiva ed intima.

Il Community Manager ha il compito di rendere partecipe una comunità online, lavorando molto sui social network e in generale in rete, comunicando e gestendo critiche e apprezzamenti.

Web Designer

Sono sempre più numerose le aziende che scelgono di aprire un proprio sito online. Un buon motivo per pensare ad una professione come il Web Designer che si occupa di costruire siti internet e siti di e-commerce.

Come iniziare a guadagnare da casa con Internet?

Iniziare a guadagnare online non è difficile e non servono particolari conoscenze. Forse la cosa più complessa è trovare un portale che ricerchi nuove figure professionali, senza sminuirne il talento o rubarne i contenuti.

Per diventare Personal Shopper ad esempio si può partire dalla Piattaforma Negozi Italia Cashback e sfruttare il Cashback per ottenere riaccrediti su tutto ciò che si acquista.

Perchè non provare? 😉 

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up