Che cos’è il link personale di affiliazione nel Cashback

By Redazione Queexo | Guida al cashback

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 06
Link di affiliazione nel cashback

Il Social Shopping è una delle nuove 'attività' che si sta diffondendo anche in Italia. L’obiettivo è invitare amici e conoscenti e guidarli nei loro acquisti online. Molti siti di cashback offrono questo servizio e ti danno, sin dal momento della registrazione, un link personale di affiliazione per invitare i tuoi conoscenti e guadagnare dai loro acquisti.

Italia Cashback è la nuova piattaforma dedicata ai contenuti sul Cashback e e sul Social Shopping in Italia. Nata dalla esperienza di Queexo, permette di risparmiare online con i siti di Cashback nel modo più efficiente possibile, ottenendo indietro una percentuale di soldi dai propri acquisti.

Allo stesso tempo si può guadagnare dagli acquisti di amici e conoscenti.

Per poter guadagnare fino ad ottenere una rendita mensile, è necessario far iscrivere amici e conoscenti al sito di cashback attraverso il proprio link personale di affiliazione.

In questo articolo vedremo il modo più semplice per cominciare a guadagnare qualcosa dalla semplice iscrizione dei propri conoscenti, mentre rimandiamo ad altri contenuti la trattazione della vera e propria creazione di una 'rete' su cui guadagnare da ogni singolo acquisto.

Che cos’è il link personale di affiliazione?

Il link personale di affiliazione è un codice con cui potrai invitare nuove persone che Italia Cashback riconoscerà come tuoi affiliati.

Utilizzando alcuni semplici tool già pronti per te nella tua dashboard ti basterà 'inoltrare' il tuo link via email o socialmedia e il gioco è fatto: chi si iscrive cliccandoci sopra e comincia a usare il portale, potrà subito farti guadagnare 10 €.

Come ottenere il link personale di affiliazione?

Per ottenere il link personale di affiliazione accedere all'area Negozi e procedere con il login. Una volta autenticato, ti sarà sufficiente cliccare su “Presenta un Amico” per aprire una pagina che ti permette di diramare i tuoi inviti.

Cashback presenta un amico

Come utilizzare il codice personale di affiliazione?

Potrai condividere il tuo codice di affiliazione inserendo l'indirizzo email che ti interessa  o condividendo l'invito sui principali Social Media.

In realtà ogni canale di messaggistica è adatto per inviare il tuo link personale di affiliazione a tutti i tuoi conoscenti e amici, inclusi i social network a cui sei iscritto (Twitter, Google+, …). Le possibilità sono numerose, sarai tu a scegliere canale quale utilizzare.

Come funziona presenta un amico

Quando utilizzare il codice personale di affiliazione?

Il tuo obiettivo sarà consigliare le potenzialità e i vantaggi di Italia Cashback ai tuoi conoscenti e amici. Convincendoli della bontà e della qualità del servizio, potrai inviare loro il tuo codice di affiliazione, con cui potranno registrarsi direttamente al sito, sbloccando immediatamente l'accesso ai bonus.

E’ consigliabile che questo “passaparola” avvenga tra persone che si conoscono che amano scambiarsi opinioni, consigli e feedback. ​Non approcciare sconosciuti solo per ingrandire il tuo network perché può rivelarsi azione sgradita o addirittura molesta.

Per raddoppiare il tuo bonus potrai poi consigliare ai tuoi 'affiliati' la VIP Lounge e tutti i suoi benefici.

Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo dato un primo assaggio della possibilità di far leva sul social shopping per generare qualche decina di euro con pochi click (spesso legati, ad esempio, alla tua popolarità su Facebook).

Nei prossimi contenuti di spiegheremo invece come è possibile sfruttare un sistema di cashback per spostare a un livello successivo il sistema dell'affiliazione e del guadagno 'automatico' sugli utenti portati in piattaforma.

Rimani sintonizzato! 🙂

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up