Moleskine: le agende degli artisti

By Redazione Queexo | Negozi convenzionati cashback

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 23
agende moleskine

Moleskine è tra le marche per eccellenza per ciò che riguarda taccuini, agende, borse e custodie. Pur mantenendo uno stile inconfondibile, Moleskine si rinnova ogni anno proponendo delle edizioni limitate di alcune linee. Quali sono le novità?

Le Agende Moleskine

Scegliere online l’agenda Moleskine più adatta ai propri gusti è facile perché sul sito è possibile filtrare criteri di ricerca sempre più specifici e giungere così al prodotto che possiede tutte le caratteristiche di cui siamo in cerca. 

Il primo passo da compiere è decidere di cosa abbiamo bisogno: l’agenda dovrà essere giornaliera, settimanale o mensile? Dovrà accompagnarci per un anno solare o è bene predisporre un periodo più lungo e optare per una di 18 mesi?  Chiariti questi dubbi, si può procedere e andare allo step successivo.

L’agenda è un oggetto nomade che ognuno porta sempre con sé quindi sono importanti le dimensioni che vanno valutate, sia in base a quanti appuntamenti dovremmo annotare al suo interno, sia all’effettiva maneggevolezza che dovrà contraddistinguerne l’uso quotidiano. 

Sono tre i formati tra cui è possibile effettuare una scelta: Extra SmallPocketLarge e il nuovo Extra Large, a righe o a pagine bianche, sempre con i classici angoli arrotondati e la carta avorio di Moleskine.

Tantissime le sfumature di colore tra cui scegliere. In versione classica, nera o rosso scarlatto, e in una nuova gamma di colori nelle edizioni limitate: verde malachite, viola uva, blu acciaio e arancio corallo.

Le novità 

Tra le Moleskine più particolari sono disponibili agende che rendono omaggio a protagonisti di libri e film d'animazione, gruppi musicali e artisti che sono entrati nella storia.  

Lettura consigliata: Dove acquistare libri online risparmiando con il cashback

Con un serie dedicata ai “Rolling Stones” si è voluto rendere omaggio allo spirito ribelle, anticonformista e irriverente di una delle band più mitiche della storia del rock. Le rilegature della copertina sono in denim, velluto e seta; il logo è il classico della grande bocca con la lingua in fuori, una delle immagini "leggenda" della storia della musica.

Agenda Moleskine Rolling Stones

Un'altra novità sono le tutte colorate agende giallo Minions. I colori proposti sono, ovviamente, il giallo e blu con disegni e temi ispirati alla personalità dei birichini Minions. 

Agenda Moleskine Minions

Tra carboncini, matite e acquerelli: il capolavoro è sulla Moleskine

Non c'è bisogno di un album di schizzi enorme o una tela per creare un capovaloro! Abbiamo fatto un giro su Instagram alla ricerca dei disegni più belli realizzati sulle Moleskine, le mitiche agendine cult preferite da Oscar Wilde, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Matisse.

Moleskine art su Instagram 1

Adell Utza via Instagram

Moleskine art su Instagram 2

Lilamor via Instagram

Moleskine art su Instagram 3

Adellutza via Instagram

Moleskine art su Instagram 4

Zoebear via Instagram

Moleskine art su Instagram 5

Qvickal via Instagram

Moleskine art su Instagram 6

Scenesandotherer via Instagram

Acquistare la Moleskine online e risparmiare con il Cashback

Moleskine rientra tra i negozi convenzionati con Italia Cashback e, attraverso il meccanismo del Cashback, si può ottenere un riaccredito fino al 9% di quello che si è speso.

Tutto quello che bisogna fare è accedere allo store online dalla Piattaforma Negozi di Italia Cashback, dopo aver effettuato la registrazione gratuita.

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up