Cashback IBS: la guida completa

By Redazione Italia Cashback | Negozi convenzionati cashback

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Mag 12
Cashback IBS copertina articolo

Pubblicato il 12 maggio 2020

Che cos’è, come si ottiene e a quanto ammonta il cashback sui prodotti IBS?

In questo articolo andremo ad analizzare l’argomento punto per punto, indicando pro e contro del cashback IBS e suggerendo dove ottenerlo in modo semplice ed affidabile.

Che cos’è il cashback IBS

Il cashback è il riaccredito di una frazione della somma che si spende nell’acquisto di un prodotto o servizio.

Quando si parla di cashback IBS o di cashback sui prodotti IBS bisogna intendere le offerte di cashback attive in un dato momento per l’acquisto di libri, videogames, ebook sullo store online di IBS.

In poche parole: i soldi che ci vengono restituiti se acquistiamo un libro o un altro prodotto di questo store.

Homepage sito IBS

Su quali articoli IBS è presente il cashback

IBS ha offerte di cashback attive su questi prodotti:

  • libri

  • ebook

  • blueray

  • giocattoli

  • cartoleria

  • gadget

  • cd / dvd

A seconda del sito di cashback che si è scelto di usare i prodotti in offerta cashback e, soprattutto, l’importo dello stesso possono leggermente variare.

In questo momento il rimborso che si può ottenere acquistando su IBS arriva a quasi il 5% dell’importo speso.

Come usufruire del cashback con IBS nel 2020

IBS è partner di tutti i più importanti portali di cashback italiani.

Questo significa che per accedere al cashback sarà sufficiente registrarsi su uno di questi siti, cercare al suo interno, tra le pagine dei partner, quella dedicata a IBS e ai rimborsi attivi, e da lì essere reindirizzati al sito IBS (dove avverrà l’acquisto vero e proprio).

Gli importi cashback dovuti vengono così automaticamente tracciati e accreditati nella cassa del proprio account sul sito di cashback usato.

Può essere utile (e in certi casi necessario) disattivare eventuali adblock attivi sul proprio browser, così come consentire l’attivazione di tutti i cookie, per evitare problemi nella procedura di tracciamento.

L’offerta (e l’entità) del cashback non è uguale tra tutti i portali specializzati.

Abbiamo analizzato i due siti di cashback più affidabili e convenienti per accedere al cashback su IBS: Beruby e Bestshopping.

NOTA: le offerte e le percentuali di cashback qui segnalate possono subire variazioni nel tempo in base agli accordi tra IBS e i portali partner.

IBS su Beruby

Beruby è la piattaforma che attualmente attribuisce il più alto cashback base all’utente. Questo varia a seconda del prodotto acquistato, e va da un minimo del 2,10% fino ad un massimo del 4,90% (per acquistare libri o ebook online).

Tra le condizioni di cashback IBS che Beruby segnala ci sono:

  • gli acquisti conclusi tramite l’app IBS non generano riaccrediti

  • il cashback si calcola al netto di IVA e spese di spedizione (condizione generalmente valida per tutti i negozi partner)

  • ci sono 30 giorni per reclamare se qualcosa fosse andato storto (ad esempio per un mancato tracciamento del cashback)

Cashback IBS su Beruby

Fonte: Beruby

Per visualizzare la pagina delle offerte IBS ed utilizzare Beruby:

IBS su Bestshopping

Come Beruby, Bestshopping suddivide le percentuali di cashback in varie categorie di prodotto, offrendo rimborsi che vanno dall’1,80% fino al 4,20% (per libri e ebook).

Tra le condizioni di cashback IBS, Bestshopping precisa che non danno origine a rimborsi gli acquisti effettuati all’interno del marketplace IBS (cioè i prodotti non venduti direttamente dall’azienda, ma invece proposti da venditori privati che utilizzano lo spazio commerciale messo loro a disposizione).

Sono molto interessanti le statistiche di Bestshopping sul cashback IBS:

  • tracciamento del rimborso entro 48 ore

  • buon esisto del tracciamento nel 97% dei casi

  • tempo medio di conferma del cashback (e quindi di incassabilità dello stesso) da parte di IBS: 119 giorni.

Cashback IBS su Bestshopping

Fonte: Bestshopping

Per visualizzare la pagina delle offerte IBS ed utilizzare Bestshopping registratevi (o fate login) qui:

Cashback su IBS: pro e contro

Pro

  • Partnership duratura con tutti i principali portali di cashback
  • Buon cashback sui libri

Contro

  • Tempi molti lunghi per la conferma del cashback da parte dell’azienda

Domande frequenti

Come ottenere il cashback di IBS?

Per ottenere un rimborso (cashback) sui prodotti IBS, bisogna registrarsi su un sito di cashback che operi in Italia. In sintesi: si crea un account, si cerca la pagina dedicata a IBS, si controllano le offerte di cashback attive, e da lì si clicca sul pulsante che reindirizza al portale dell’e-commerce. A questo punto è possibile acquistare normalmente, generando il cashback.

A quanto ammonta il cashback di IBS?

Il cashback di IBS varia a seconda del sito di cashback che si usa e delle offerte che l’azienda attiva in uno specifico periodo. Il rimborso massimo può arrivare a circa il 5% per l’acquisto di libri o ebook.

Il cashback di IBS si può ottenere sia online che offline?

Le offerte cashback di IBS sono indirizzate a chi acquista online sull’eShop, ovviamente passando prima da un sito di cashback convenzionato. È possibile ottenere cashback nei negozi soltanto usando cashback card o promozioni specifiche del punto vendita.

Conclusioni

​Acquistare libri online è certamente il modo migliore per accedere a cataloghi vastissimi, per scegliere comodamente da casa propria tra i diversi formati disponibili (cartaceo, digitale, audio), e per ottenere i prezzi più vantaggiosi.

CURIOSITà: se il tempo libero è poco ma l'interesse verso libri di business, crescita personale e alimentazione è grande, avete mai pensato di provare un servizio di riassunti di libri online? Analizziamo i migliori in questo articolo.

Il cashback è uno degli strumenti di risparmio che meglio si associano all'acquisto di libri online, specialmente da quando è possibile ottenere il riaccredito di una frazione della propria spesa anche su grandi store come IBS.

Avete già provato a sfruttare il cashback IBS? Lasciate il vostro feedback nei commenti.

Follow

About the Author

La Redazione di Italia Cashback eredita l'esperienza di 8 anni della piattaforma Queexo.com e la riversa in un nuovo contesto più globale, smart e improntato al marketing strategico (che rappresenta la principale area di expertise del gruppo).

Scroll Up