I 5 migliori siti per il noleggio auto (con cashback)

I siti per il noleggio auto sono molti e sempre più facili da usare. 

Spesso sono convenzionati con le compagnie aeree o le agenzie di viaggio per suggerirvi in tempo reale dove trovare un’auto all’arrivo a destinazione.

Ma quali sono i migliori? Come scegliere il più adatto ed affidabile?

Abbiamo selezionato 6 tra i più apprezzati sul web tra quelli che propongono offerte di cashback.

I siti migliori per noleggiare un’auto online

Come dicevamo, i siti di noleggio auto sono molti e sempre più efficienti sia nell’esperienza di scelta del mezzo online, che nella successiva erogazione del servizio (rilascio e ritiro dell’auto) sul territorio.

Ne abbiamo scelti 5, tra quelli che permettono anche di accedere al cashback su quanto pagato.

*La presenza del cashback e il suo ammontare sono soggetti a variazioni periodiche.

Autonoleggio online low cost

1 Rentalcars

Rentalcars è inserito nel gruppo di Booking, Priceline e Kayak, rappresentando uno dei più importanti network di autonoleggio al mondo. 

Opera come broker, mettendo in contatto il cliente con i più conosciuti operatori di noleggio auto sul mercato internazionale, e detenendo offerte esclusive a prezzi agevolati.

Prenota online un noleggio auto su questo sito ottenendo il cashback

2 Europcar

Europcar è una compagnia di noleggio auto e furgoni sia a breve che a lungo termine.

Spesso è possibile trovare tariffe low cost o in promozione, con un servizio di prenotazione e check in online particolarmente intuitivo ed efficiente.

Prenota online un noleggio auto su questo sito ottenendo il cashback

3 Auto Europe

Società di noleggio auto che offre tariffe scontate in particolare sul noleggio per i viaggi vacanze, AutoEurope dispone di agenzie nelle località più rinomate in Italia e Europa.

Prenota online un noleggio auto su questo sito ottenendo il cashback

4 Avis

Una delle più famose – se non la più famosa – compagnia di autonoleggio al mondo. Opera in più continenti anche attraverso le divisioni Budget Rent a Car e Budget Track Rental, tutte facenti capo all’Avis Budget Group.

Prenota online un noleggio auto su questo sito ottenendo il cashback

5 Hurry

La quinta opzione che proponiamo in questa guida ha caratteristiche un po’ diverse.

L’autonoleggio Hurry è specializzato nel noleggio auto e moto a lungo termine. Il catalogo di mezzi è estremamente vasto e comprende vetture di oltre 20 case automobilistiche diverse.

I suoi contratti di noleggio vanno da un minimo di 1 anno a un massimo di 5 anni, con un canone che varia a seconda dei km che si prevede di effettuare mensilmente, e alla tipologia di auto.

Tassa di proprietà, assicurazione RCA, immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo, soccorso stradale 24 ore su 24 e Servizio Clienti dedicato sono solo alcuni dei tanti servizi inclusi nel canone.

Il Cashback sui siti di noleggio auto

Le offerte di cashback sui siti di noleggio auto sono i rimborsi (in percentuale su quanto speso o in cifra secca ‘a forfait’) che si possono ottenere prenotando la propria vettura. 

APPROFONDIMENTO – se non conoscete il funzionamento del meccanismo del ‘cashback’, abbiamo creato una guida step by step per spiegarlo nei dettagli e mostrarne i vantaggi.

Nel momento in cui si accede a una piattaforma di noleggio auto conviene sempre verificare se questa sia partner di uno dei siti di cashback attivi in Italia, e in quel caso fare quanto serve per attivare il rimborso PRIMA di eseguire la prenotazione.

Ottenere il cashback su un sito di noleggio auto è semplice e consta di pochi step:

  1. Registrazione gratuita sul sito di cashback (basteranno nome e email). 
  2. Ricerca, all’interno del sito di cashback, della pagina con le offerte di tutti gli autonoleggi online convenzionati (o di quello che si aveva intenzione di utilizzare).
  3. Controllo delle promozioni attive e delle condizioni di cashback del portale di noleggio auto prescelto.
  4. Dopo essere stati reindirizzati dal sito di cashback a quello di noleggio auto, esecuzione della normale procedura prenotazione della macchina e di pagamento.
  5. Nei giorni successivi, verifica dell’avvenuto tracciamento dell’acquisto dalla dashboard del sito di cashback.

Prenota online un noleggio auto ottenendo il cashback (i 5 siti elencati in questa guida sono presenti nei portali di cashback)

Domande frequenti

Come scegliere i migliori siti per il noleggio auto?

Quando si noleggia un’auto online bisogna tener conto, oltre al prezzo, di diversi fattori molto importanti per evitare l’addebito di rincari o spese nascoste, tra cui:
1 tariffa a chilometraggio limitato o illimitato,
2 luogo e regole di riconsegna,
3 stato del veicolo (a livello di carrozzeria e di interni),
4 pieno al serbatoio.
I siti migliori e più affidabili sono quelli che chiariscono in modo trasparente questi aspetti prima di perfezionare la prenotazione o il pagamento.

Come ottenere il cashback sugli autonoleggi online?

I principali siti di noleggio auto sono partner di tutti i siti di cashback che operano in Italia. Per prenotare e ottenere il rimborso è necessario registrarsi su uno di essi, ed accedere alla piattaforma della compagnia di autonoleggio dal sito di cashback stesso. Perchè il riaccredito venga riconosciuto e poi confermato, la prenotazione va completata interamente online.

A quanto ammonta il cashback degli autonoleggi?

Il cashback sui siti di noleggio auto varia a seconda di due fattori, principalmente: la compagnia di autonoleggio e il sito stesso che traccia e riconosce il cashback. Normalmente il rimborso è di circa il 5-6% del totale pagato, ma ci sono offerte che possono raggiungere anche il 10%.

Conclusioni

Noleggiare un’auto può rivelarsi molto utile o addirittura indispensabile. 

Che siate in vacanza o che dobbiate spostarvi per lavoro in un’altra città, o ancora che vi servano un mezzo solo per sostituire la vostra vettura momentaneamente in assistenza, trovare un autonoleggio affidabile può diventare una priorità.

Il cashback sul noleggio auto online è molto diffuso e facile da ottenere: in questo articolo abbiamo voluto focalizzarci esattamente sul binomio ‘migliori siti-rimborsi più interessanti’ per facilitare le vostre scelte.

Avete già provato a sfruttare il cashback sugli autonoleggi? Lasciate il vostro feedback nei commenti.


CONDIVIDI:

Lascia un commento