Acquisto gomme online: quali siti scegliere e come risparmiare

By Redazione Queexo | Negozi convenzionati cashback

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Dic 31
Pneumatici online shop

Cerchi un sito affidabile e sicuro dove acquistare gli pneumatici per la tua automobile o la tua moto? Con i suoi prezzi super convenienti e i rapidissimi tempi di consegna, Pneumatici.it è il sito e-commerce che fa per te se hai deciso di cambiare le tue gomme acquistandole online.

Cambio gomme online: un trend in crescita

Acquistare pneumatici online per auto e moto è una soluzione comoda e sicura se ci si rivolge a siti affidabili e competenti.

Trasparenza nei prezzi, efficienza dei prodotti venduti e assistenza cliente sono fattori fondamentali da tenere in considerazione quando si acquista sul web. 

Che sia di lavoro o di piacere, un lungo viaggio in auto o in moto richiede l'utilizzo di un mezzo adeguato, che garantisca innanzitutto stabilità e sicurezza. Tra i requisti fondamentali per l'affidabilità di un mezzo c'è senza dubbio la condizione dei suoi pneumatici.

Anche se il comportamento di acquisto varia da persona a persona, l'acquisto di gomme online è un trend in crescita tra gli automobilisti negli ultimi anni perché rappresenta un’opzione molto vantaggiosa dal punto di vista qualità/prezzo.

Inoltre, è possibile ottenere un rimborso sulla spesa sostenuta sfruttando i siti di CashBack. Vediamo come.

Cashback sulla vendita gomme online

Il cashback è un meccanismo di risparmio che agisce dopo aver completato un acquisto ed effettivamente pagato. In pratica, dopo aver acquistato i propri pneumatici online su un sito convenzionato, una percentuale di quanto speso verrà riaccreditata all'acquirente.

APPROFONDIMENTO: per chi volesse approfondire il funzionamento del cashback, le sue origini e le sue varie forme consigliamo la lettura della nostra GUIDA COMPLETA AL CASHBACK.

Per sfruttarlo, basterà fare accesso al proprio account sul sito di cashback prescelto, e cercare il sito di vendita gomme online da cui si compra solitamente, o sfogliare le Categorie fino a trovare quella dedicata ai Motori.

Da qui, sarà possibile scegliere tra numerosi siti partner di vendita gomme, basandosi ad esempio sulla percentuale di cashback che ognuno di questi offre.

I migliori siti di vendita pneumatici online nel 2020

Sono sempre di più i siti dove è possibile acquistare gomme online.

Per orientarsi in una offerta così vasta, può essere utile fare riferimento ad alcuni parametri chiari:

  • rapporto qualità / prezzo
  • tempi di consegna
  • feedback e opinioni dei clienti
  • presenza di offerte periodiche, buoni sconto e cashback

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori store online sul mercato, indicando per ognuno di essi il cashback ottenibili (i dati sono riferiti alla piattaforma Beruby e aggiornati a gennaio 2020).

NOTA: le offerte di cashback sono soggette a variazioni periodiche. Possono temporaneamente essere disattivate o possono oscillare nell'importo.

Pneumatici.it

Il progetto Pneumatici.it nasce da un team di professionisti internazionali che operano nella distribuzione dei pneumatici e nella vendita online da decenni.

Il sito offre una vasta gamma di pneumatici estivi, pneumatici invernali e pneumatici 4 stagioni dei brand leader nel mercato tra cui Pirelli, Bridgestone, Hankook e Michelin. Caratterizzato da ampi standard di qualità, sicurezza e garanzia del prodotto, la mission di Pneumatici.it è quella di soddisfare ogni richiesta del cliente con un servizio di assistenza italiano.

gomme click - pneumatici.it

Come effettuare un acquisto su Pneumatici.it

Acquistare le gomme adatte per la propria auto o moto è facilissimo. Una volta atterrati sulla homepage del sito, basterà impostare i filtri relativi alla vostra ricerca (ad es. dimensione e caratteristiche degli pneumatici, marca e modello del vostro veicolo ecc… ) e poi cliccare sul pulsante di avvio ricerca.

A questo punto vi apparirà una nuova schermata con tutti i prodotti che rispondono alle vostre esigenze. Una volta scelto lo pneumatico che fa al caso vostro, aggiungetelo al carrello e selezionate la quantità di gomme che volete acquistare; terminato questo procedimento, cliccate per andare alla cassa.

Siete arrivati all’ultimo step del vostro acquisto; il sito vi chiederà adesso di inserire l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo di spedizione, il metodo di pagamento e vi mostrerà, in un riquadro sulla destra, un riepilogo del vostro ordine

Rileggete con calma, cliccate su INVIA ORDINE e il gioco è fatto!

Per qualsiasi ripensamento anche in questo caso si può esercitare il diritto di recesso, garantito nel caso degli acquisti online.

Cashback su Pneumatici.it -> fino a 3,20%

Gommadiretto

Legato all’azienda tedesca Delticom, Gommadiretto è il più grande distributore online di pneumatici in Europa con sede sociale in Italia a Milano. Il retail risponde ai requisiti richiesti dalla label Michelin.

Cashback su Gommadiretto.it -> fino a 3,20%

123 Gomme

Lo shop online 123 gomme offre un ampio assortimento di pneumatici di marca a prezzi vantaggiosi. Retail internazionale con filiali sparse in tutta Europa, il distributore è raccomandato da Continental.

Cashback su 123Gomme.it -> fino a 2,40%

Conclusione

La sicurezza stradale passa anche dalla condizione dei vostri pneumatici. Ora che avete visto come è facile, potete iniziare a effettuare i vostri acquisti online e guadagnare su internet.

Avete già sperimentato questo genere di servizi in rete per il cambio pneumatici della vostra macchina? Fatecelo sapere nei commenti!

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up