Acquisto gomme online: i migliori siti dove comprare pneumatici risparmiando

By Redazione Italia Cashback | Negozi convenzionati cashback

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Giu 03
Copertina guida all'acquisto pneumatici online

Pubblicato il 3 giugno 2020

L’acquisto online di pneumatici per auto o moto è diffuso e conveniente.

Ma dove comprare le gomme in sicurezza e al miglior prezzo? In questo articolo segnaliamo 4 dei siti maggiormente scelti ed apprezzati, e vediamo come ottenere cashback (cioè il rimborso di una frazione di quanto si è speso) nell’acquisto degli pneumatici su internet.

I migliori 4 siti di pneumatici online nel 2020

Sono sempre di più i siti dove è possibile acquistare gomme online.

Per orientarsi in un'offerta così vasta, può essere utile fare riferimento ad alcuni parametri chiari:

  • rapporto qualità / prezzo

  • tempi di consegna

  • feedback e opinioni dei clienti

  • presenza di offerte periodiche, buoni sconto e cashback

Ecco 4 dei migliori store online sul mercato, mentre, nel paragrafo successivo, spiegheremo come utilizzarli ottenendo cashback.

I migliori siti di gomme per auto

Pneumatici.it

Il progetto Pneumatici.it nasce da un team di professionisti internazionali che operano nella distribuzione dei pneumatici e nella vendita online da molti anni.

Il sito offre una vasta gamma di pneumatici estivi, pneumatici invernali e pneumatici 4 stagioni dei brand leader nel mercato tra cui Pirelli, Bridgestone, Hankook e Michelin. 

Caratterizzato da ampi standard di qualità, sicurezza e garanzia del prodotto, la mission di Pneumatici.it è quella di soddisfare ogni richiesta del cliente con un servizio di assistenza italiano.

screenshot sito pneumatici.it

Gommadiretto

Legato all’azienda tedesca Delticom, Gommadiretto è il più grande distributore online di pneumatici in Europa con sede sociale in Italia a Milano. Il retail risponde ai requisiti richiesti dalla label Michelin.

Screenshot sito Gommadiretto

123 Gomme

Lo shop online 123gomme offre un ampio assortimento di pneumatici di marca a prezzi vantaggiosi. Retail internazionale con filiali sparse in tutta Europa, il distributore è raccomandato da Continental.

Screenshot sito 123Gomme

Il miglior sito di gomme per moto 

Motopneumatici

A differenza dei siti di gomme più ‘generalisti’ Moto-pneumatici è un rivenditore online specializzato in pneumatici da moto.

In catalogo ci sono diverse categorie di gomme:

  • Pneumatici da corsa

  • Supersport su strada

  • Sport con pneumatici diagonali

  • Sport con pneumatici radiali

  • Chopper/ Cruiser

  • Enduro

  • Motocross

  • Scooter/ ciclomotore

Screenshot sito Moto-pneumatici

Come scegliere e comprare pneumatici online

Ogni sito di vendita gomme online è leggermento diverso, ma il meccanismo di scelta e acquisto è lo stesso per tutte le piattaforme.

Viene infatti fatto largo uso di un tool di scelta guidata dello pneumatico adatto: in pratica uno strumento interattivo composto da alcuni campi guidati, che, una volta riempiti con le caratteristiche del vostro mezzo e le vostre specifiche preferenze di qualità, marca o prezzo, permette di inviare la richiesta e ottenere i risultati ‘filtrati’ più adatti a ciò che vi serve.

Una volta individuato il modello di gomma da acquistare, questo potrà essere aggiunto al carrello, con la possibilità di ricevere tutti i dettagli di spedizione (luogo, tempi, costi) in base alle opzioni del singolo sito di vendita pneumatici.

I gommisti convenzionati

Non solo acquisto pneumatici: i principali rivenditori online offrono anche un servizio di officine sul territorio per il montaggio (spesso a prezzi scontati).

I gommisti così convenzionati possono in genere fungere anche da punto di consegna, per far mandare direttamente a loro le gomme, e poi limitarsi a portare il mezzo per l’installazione.

Cashback pneumatici online

Il cashback sull’acquisto delle gomme è una restituzione di soldi dopo aver comprato su un sito di vendita online.

In pratica, dopo aver acquistato i propri pneumatici online su un sito convenzionato a un servizio di cashback, una percentuale di quanto speso verrà riaccreditata all'acquirente.

APPROFONDIMENTO: per chi volesse approfondire il funzionamento del cashback, le sue origini e le sue varie forme consigliamo la lettura della nostra GUIDA COMPLETA AL CASHBACK.

Non tutti i siti che vendono pneumatici online hanno offerte di cashback attive, e, tra quelli che le hanno, queste potrebbero non essere attive permanentemente.

Prima di acquistare sarà allora utile dare un’occhiata ai principali siti di cashback che operano in Italia per vedere quali e-commerce di vendita gomme propongono promozioni di questo tipo.

Per sfruttarle, basterà fare accesso al proprio account sul portale di cashback prescelto, e cercare il sito di vendita gomme online da cui si compra solitamente, o sfogliare le categorie dei partner fino a trovare quella dedicata ai motori.

Per avere un’idea del rimborso, ecco quanto si può ottenere* sui siti nominati in questo articolo:

Pneumatici.it

cashback 3,20%

Logo Pneumatici.it

Gommadiretto

cashback 3,20%

Logo Gommadiretto

123Gomme

cashback 2,40%

Logo 123Gomme

Moto-pneumatici

cashback 2,40%

Logo Moto-pneumatici

*le percentuali di cashback possono variare nel tempo, e in certi casi le promozioni stesse possono essere temporanee.

Domande frequenti

Come scegliere gli pneumatici online?

Ci sono molti siti di vendita gomme online che permettono la scelta dello pneumatico giusto anche a chi non è un esperto. In particolare, in quasi tutti i portali è possibile inserire i dati del proprio mezzo, nonché le eventuali preferenze (di caratteristiche e fascia di prezzo) per ottenere, attraverso una sorta di ‘calcolatore’, i migliori modelli compatibili di pneumatici.

Comprare pneumatici online conviene?

Generalmente comprare gomme online è più economico che farlo in una officina. Questo sia in virtù di prezzi di listino più bassi, che per la possibilità di utilizzare codici sconto digitali e cashback (cioè riaccredito di una percentuale della somma spesa).

Come ottenere cashback sull’acquisto di pneumatici?

Il cashback sull’acquisto di gomme online può essere ottenuto quando il sito venditore è partner di una piattaforma di cashback. Per ottenere il rimborso basta registrarsi su un sito di cashback ed accedere, tramite il proprio account, al portale di vendita pneumatici, in modo da permettere il tracciamento dell’acquisto e il successivo accredito del cashback stesso.

Conclusioni

La vendita online si sta progressivamente estendendo a servizi e prodotti che un tempo erano prerogativa di negozi e punti vendita sul territorio.

L’acquisto di pneumatici rientra a pieno titolo in questa categoria, e oggi sono moltissimi gli automobilisti e motociclisti che scelgono le proprie gomme su internet per avere un catalogo più vasto a disposizione e prezzi spesso molto vantaggiosi.

Il cashback sugli pneumatici comprati sul web, inoltre, anche se raramente supera il 5% della somma spesa, rappresenta un ulteriore incentivo all’acquistare dal proprio pc o smartphone.

Avete già provato a comprare pneumatici online? Com’è stata la vostra esperienza? Lasciate un commento qui sotto.

Follow

About the Author

La Redazione di Italia Cashback eredita l'esperienza di 8 anni della piattaforma Queexo.com e la riversa in un nuovo contesto più globale, smart e improntato al marketing strategico (che rappresenta la principale area di expertise del gruppo).

Scroll Up