6 utensili che non devono mancare nella cucina di un aspirante cuoco

By Redazione Queexo | Trend

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 25
Attrezzi cuoco

La maggior parte del cibo che mangiamo lo prepariamo nelle nostre cucine, a meno che non ci sia qualcuno che lo faccia al posto nostro! Ecco 6 utensili che non dovrebbero mancare nella cucina di un cuoco alle prime armi.

E con il Cashback si risparmia sull'acquisto di elettrodomestici e attrezzi da cucina delle migliori marche.

Attrezzi per un cuoco? Ecco i fondamentali

Pensate che molti degli strumenti nella tua cucina siano davvero indispensabili? In realtà evitare la confusione è il primo passo per cucinare in modo funzionale ed efficiente, specialmente se sei alle prime armi.

Lettura consigliata: Le migliori destinazioni Vegan-Friendly in Europa
Quindi, per prima cosa, occorre liberarsi degli attrezzi che non sono davvero così necessari. Se siete "chef" principianti, potreste non sapere da dove iniziare: ci sono alcuni strumenti di cui avete assolutamente bisogno. Eccoli:

1. Padella in ghisa antiaderente

Un must-have: scalda in modo uniforme, cuoce di tutto, dalle bistecche, alle uova, ai pancake e può andare in forno o sui fornelli.

2. Set di pinze

Possono essere utilizzate praticamente per qualsiasi cosa, che sia carne, spaghetti o insalata per esempio. Ne trovate in diversi materiali: in acciaio, legno o anche in moderno e colorato silicone.

3. Set di coltelli e tagliere

Affettare con precisione è importante per cucinare bene. Scegliete coltelli robusti e oltre a quelli da taglio standard non fatevene mancare uno seghettato per il pane.

Per il tagliere, scegliete una versione in legno di qualità;  in generale quelli di legno sono più resistenti di quelli in plastica.

attrezzi per un aspirante cuoco

4. Frullatore

I robot da cucina sono piuttosto costosi e spesso difficili da usare. Per uno chef agli esordi un frullatore è più che sufficiente e fondamentale perchè permette di frullare e amalgamare bene gli ingredienti da utilizzare per le varie ricette.

5. Grattugia multi-lato

Consente di scegliere la consistenza ideale di formaggio, agrumi, cioccolato e così via. Sceglietene un modello ergonomico per una presa comoda e antiscivolo per un uso sicuro.

6. Mestolo di legno

Uno strumento da cucina classico che non deve mancare. Dovreste avere almeno un paio di cucchiai di legno: sono resistenti al calore e perfetti per mescolare i cibi sul fuoco senza correre il rischio di scottarsi.

I migliori cibi da cucinare nella nostra guida 'Come mantenersi in forma'.

Risparmiare su utensili ed elettrodomestici da cucina con il Cashback

Comprare elettrodomestici e utensili da cucina su internet è semplice e conviente grazie alle possibilità offerte dal CashbackChe cos'è il Cashback? Un innovativo sistema per guadagnare online seriamente attraverso i propri acquisti e quelli dei propri amici.

In pratica il Cashback consente di ottenere il riaccredito di una parte della propria spesa. Il primo passo è quello di registrarsi a un portale che offre questo servizio, come la Piattaforma Negozi di Italia Cashback.

Sono vari i negozi convenzionati con Italia Cashback dove comprare elettrodomestici e attrezzi da cucina beneficiando dei riaccrediti. Tra questi: Ariete De Longhi, DMC Shop e Imetec.

Subito dopo essersi registrati sul portale di cashback, è possibile accedere ad uno dei siti sopra menzionati attraverso la una ricerca dei negozi per nome o categoria.

A questo punto è possibile comprare elettrodomestici o strumenti da cucina senza più preoccuparsi di nulla: penserà a tutto il tracciamento automatico tramite cookie, che registrerà la vostra transazione permettendo il corretto accredito del cashback nella vostra cassa.

Sicuramente è più facile usare il cashback che diventare uno chef provetto, non pensate? 🙂

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up