Come organizzare una vacanza low-cost

By Redazione Queexo | Trend

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 13
Vacanza low cost

Stai pianificando un viaggio low-cost e hai bisogno di un'idea per una vacanza economica? Se non sai da dove iniziare ecco la tua guida per organizzare la tua vacanza a basso costo. Inoltre, con il servizio cashback puoi addirittura ottenere rimborsi sui tuoi viaggi.

Viaggiare con pochi soldi? Si può!

Ognuno di noi ha una idea di viaggio e di vacanza diversi. C'è chi preferisce il mare, chi i posti vicini, chi invece vuole 'fuggire' da tutto e gustarsi l'ebbrezza di una meta esotica.

Quando però si tratta di trovare il modo di risparmiare sul proprio viaggio e organizzare una vacanza low cost - ma non per questo deludente - alcune linee guida e alcuni consigli sono adatti a tutti.

Nonostante la crisi economica degli ultimi anni, sono in molti a non rinunciare a una vacanza estiva che rigeneri le energie dopo un anno di lavoro e di stress.

Gli alti prezzi mantenuti dalle agenzie viaggio hanno portato gran parte della clientela a rivolgersi al vasto mondo dei siti internet dedicati al turismo, così da beneficiare di last minute e offerte speciali.

Ecco i principali punti da cui far partire la propria strategia di risparmio:

  1. Prenotare i biglietti in anticipo
  2. Controllare le mete più economiche
  3. Approfittare delle offerte
  4. Risparmiare con gli ostelli economici
  5. Studiare una 'vacanza fai da te'
  6. Cercare pacchetti vacanza economici
  7. Usare il Cashback e i codici sconto

Vediamo analiticamente questi step.

Vacanze economiche

1) Prenotare i biglietti in anticipo

Una strategia vincente per chi ha deciso di pianificare un viaggio a budget limitato è sicuramente prenotare con largo anticipo.

Bloccare il biglietto già mesi prima della data di partenza, specie per le tratte aeree, è un ottimo stratagemma che ti consente di pagare il volo a una cifra decisamente irrisoria.

E da oggi il risparmio è ancora maggiore se prenoti i tuoi voli low cost con il Cashback.

2) Controllare le mete più economiche

Mare o montagna? Spostarsi all’estero o rimanere in Italia? Dove andare in vacanza in tempo di crisi è ormai una domanda che in tanti si pongono.

Evitare località care per antonomasia e virare su destinazioni generalmente più economiche (ma non per questo necessariamente meno belle): un accorgimento intuitivo ma fondamentale per spendere meno.

3) Approfittare delle offerte

La crisi economica generale ha costretto tante persone a rinunciare ai viaggi o comunque a destinare un budget ristretto alle proprie vacanze. Per questo motivo sul web si trovano ormai tantissime offerte di cui approfittare a patto però di saper utilizzare gli strumenti giusti offerti dalla rete.

Offerte vacanze economiche

4) Risparmiare con gli ostelli economici

Tra i tanti portali specializzati nel settore del turismo, per chi è disposto a condividere la propria camera con nuovi compagni di viaggio, il sito Hostel Club permette di individuare la soluzione migliore tra centinaia di ostelli economici in ogni parte del mondo.

5) Vacanze fai da te

Organizzare vacanze economiche può essere un buon modo per sperimentare una nuova avventura. I più avventurosi e dinamici possono pensare, ad esempio, di partire in treno e visitare le grandi città europee in un unico tour.

In questo modo ci si sposta frequentemente ed è necessario prenotare ogni notte in una struttura differente. Da questo punto di vista può essere utile il sito Booking.com, che permette di scegliere tra oltre 135 mila hotel in tutto il mondo, garantendo il migliore prezzo sul mercato.

6) Pacchetti vacanza economici

Una vacanza fai da te è adatta, però per chi vuole un viaggio dinamico e provare nuove esperienze. Chi è con famiglia, ad esempio, potrebbe trovare questa vacanza faticosa o poco piacevole.

In questo caso la soluzione migliore è ricorrere ai tradizionali pacchetti vacanza economici. eDreams da questo punto di vista è il più completo, specializzato nella vendita di voli e vacanze online: migliaia di voli e 150 mila hotel sparsi per il mondo con proposte di viaggio tutto incluso.

Spesso eDreams propone offerte e last minute, fornendo ottime idee per vacanze economiche.

7) Usare il Cashback e i codici sconto

Un ottimo modo per ottenere un ulteriore risparmio sul prezzo finale della propria vacanza, è di usufruire del Cashback.

Oltre ad essere un buon metodo per guadagnare da casa con internet, il Cashback si è diffuso anche in Italia come uno dei migliori meccanismi per risparmiare sull’e-shopping: per ogni acquisto completato online, il sito dedicato al Cashback garantisce un parziale rimborso sull’importo speso.

Tra i siti di Cashback più affidabili e autorevoli in Europa, ce ne sono anche appunto alcuni italiani (o che operano attivamente in Italia).

Italia Cashback, grazie alla sua fitta rete di negozi convenzionati e ai più alti riaccrediti sul mercato, permette di prenotare le proprie vacanze economiche in maniera semplice e conveniente.

Usando il servizio ci si garantisce, infatti, un rimborso fino al 23,28% su Hostelclub, fino al 6% su eDreams e addirittura fino al 5,2% su Booking.com.

Vacanze low cost con il cashback

Come organizzare vacanze estive low cost con il Cashback

Il Cashback è il meccanismo più sicuro per organizzare vacanze estive low cost su internet. Attraverso il Cashback, infatti, è possibile ottenere un consistente rimborso economico per ogni acquisto effettuato online.

Sfruttare il Cashback per viaggiare: la guida step-by-step

Per sfruttare il Cashback per organizzare vacanze estive low cost, il primo passo è senz'altro quello di registrarsi alla Piattaforma Negozi di Italia Cashback. La registrazione può essere effettuata fornendo la propria e-mail oppure, molto più velocemente, servendosi del pulsante di accesso tramite Facebook.

Il secondo step consiste nell'individuare l'offerta economica più vantaggiosa per le proprie vacanze estive low cost. Possono aiutarci, a tale scopo, i numerosi negozi convenzionati dedicati al viaggio. All'interno di questa lista, sceglieremo - in base alle nostre esigenze - uno dei tanti prestigiosi brand che si occupano di turismo, come Booking.com o Venere.it.

Italia Cashback viaggi

Che sia una meta turistica balneare, alpina o che riguardi una delle grandi capitali europee non importa, attraverso i negozi convenzionati di Italia Cashback sarà certamente possibile individuare la migliore offerta economica.

Entrando nella pagina dello store che ci interessa, si potrà venire reindirizzati direttamente sul relativo sito internet, permettendoci di cercare il pacchetto per le vacanze estive low cost desiderato. 

Senza mai abbandonare la pagina del negozio convenzionato scelto, è possibile prenotare direttamente le proprie vacanze a basso costo, pagare in tutta sicurezza e iniziare a prepararsi a partire.

Sarà direttamente il sito di cashback a permetterci di risparmiare, grazie ai riaccrediti nella nostra cassa di una percentuale anche del 10% sull'importo speso.

Se quindi avremo speso 1000 euro, ad esempio, per prenotare le vacanze low cost su eDreams, una volta pagata la vacanza, Italia Cashback ci riaccrediterà automaticamente circa 60 euro.

L'importo sarà direttamente disponibile nella sezione Cassa del nostro account e potrà essere tramite Paypal o bonifico.

Per aumentare la percentuale risparmiata con il Cashback è possibile sfruttare il servizio in abbonamento che da accesso alla VIP Lounge di Dubli, con extra cashback e convenzioni esclusive per i viaggiatori (e risparmi fino al 60% nelle strutture)

Conclusioni

In questo articolo abbiamo fatto una carrellata di best practice per riuscire a fare una vacanza bella ma low cost.

Potrai scegliere di seguire uno, due o tutti i suggerimenti proposti, ma il concetto di 'bella vacanza' resta ovviamente del tutto soggettivo. Molto più oggettiva è invece la definizione di offerta, cashback, codice sconto: tutte cose di cui non dovreste mai dimenticarvi se volete davvero viaggiare low cost.

E tu hai già attuato qualche strategia di risparmio nella vostra ultima vacanza? Hai una idea di come e quanto puoi risparmiare usando il cashback?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up