Dove andare in autunno: le migliori mete

By Redazione Queexo | Trend

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 14
Dove andare in autunno

Gli italiani da qualche anno preferiscono visitare nuovi luoghi e mete turistiche in autunno, quando cioè i luoghi di villeggiatura sono meno affollati e c’è la possibilità di risparmiare rispetto a quella che si suole definirsi “alta stagione”. Scopriamo assieme le destinazioni più ambite e come risparmiare online con il Cashback.

Mete turistiche autunnali: il fattore meteo?

Per chi preferisce dedicarsi al viaggio e all'esplorazione di nuove mete turistiche in autunno,l’elemento fondamentale da tenere in considerazione è certamente il meteo. 

Un consiglio su tutti è quello di evitare luoghi come Caraibi, l'America Centrale o l’Asia poiché sono aree in cui concreto è il rischio di imbattersi nella stagione delle piogge e veder rovinata l'idea di un'abbronzatura perfetta.

Generalizzare sull’intera Asia, tuttavia, appare alquanto riduttivo: il nord – est della Cina, ad esempio, è una buona destinazione proprio perchè termina il periodo dei monsoni.

Il continente africano, invece, si caratterizza per una variegata presenza di situazioni climatiche diverse e, oltre a suggerire l’Africa settentrionale, meritano un’attenzione particolare nazioni quali lo Zimbabwe per le temperature che si aggirano sui 27° o la Namibia che garantisce un clima mite per le proprie vacanze a settembre sebbene in quelle zone sia inverno.

Gli Stati Uniti sono un caso a sé e sì, come si potrebbe dire di no alla costa ovest della CaliforniaSan FranciscoLos Angels, San Diego sono ideali in questo periodo e i prezzi sono leggermente più bassi.

E l’Europa?

L’Europa offre l’imbarazzo della scelta e più che per il clima sarà necessario adoperare altri criteri di ricerca.

Pioggia o tempo leggermente più cupo rispetto alla soleggiata Italia non possono essere delle vere e proprie discriminanti per poter decidere di rinunciare ad una vacanza autunnale nelle grandi capitali europee, ad esempio.

Mete turistiche d'autunno: i luoghi all’estero consigliati

Tra le destinazioni più gettonate c’è sicuramente la Croazia che ha il merito di coniugare coste e mare splendidi, distare poco dalle città italiane che affacciano sull’Adriatico e i prezzi in questo periodo sono davvero competitivi.

Ponte di halloween in croazia

Dubrovnik, Croazia - Foto di William via Flickr

Altrettanto piacevole è il soggiorno nella costa lusitana e, dunque, città quali Porto o Lisbona possono offrire spunti ugualmente interessanti. Niente code per visitare musei o per ammirare le attrazioni culturali ma restano città vivaci e piene di eventi tutto l’anno.

Tra le migliori mete turistiche d'autunno restano tra le più scelte Parigi, la città dal fascino intramontabile, Istanbul con Santa Sofia, la Moschea Blu, i bazar, le specialità culinarie e l’immersione in una cultura millenaria o Amsterdam che, a dispetto di quel che si pensi, è un posto ideale per famiglie e ragazzi.

Se si predilige il mare, sono consigliate Sharm el Sheikh, la Grecia e l’Algeria.

Un'altra ottima idea può essere quella di sfruttare il ponte di Halloween per regalarsi una vacanza all'estero.

Halloween vacanze

Ponte di Halloween: idee per le vacanze

Sono in molti a voler staccare la spina nel ponte di Ognissanti: tra last minute ed offerte speciali, il popolo dei viaggiatori ha già pronte le valigie. Scopriamo quali sono le mete più ambite e le offerte online più convenienti da sfruttare con il Cashback.

Come ogni anno, il ponte di Ognissanti diventa un’occasione imperdibile per staccare la spina dal lavoro e programmare una seppur breve vacanza.

5 Idee per le vacanze per il ponte di Halloween

1 - Visitare Dublino

Opodo, Aer Lingus, e tutti gli altri portali convenzionati con Italia Cashback permettono di avere prezzi convenienti e riaccrediti alti se si decidedi visitare Dublino per il ponte di Ognissanti.

Un’occasione unica per vivere una delle capitali europee più belle e suggestive, piena di tradizione e immersa nella verde Irlanda.

2 - Halloween a Londra

Saranno in molti a vivere il ponte di Halloween a Londra. Tante le possibilità nella capitale inglese: le accademie delle streghe sul London Eye, il mercato di Greenwich, gli studi della Warner Bros e il celebre London Dungeon.

Grazie a eDreams, i voli in questo periodo possono costare davvero poco, e al prezzo basso può essere aggiunto anche il 6% di cashback.

Vacanze halloween a Londra

3 - Visitare le capitali del Nord Europa

Le capitali scandinave o delle Repubbliche Baltiche sono particolarmente affascinanti con i colori dell'autunno. Il clima comincia a essere quasi freddo ma può essere il momento giusto per visitarle prima del rigidissimo inverno.

4 - Ponte Ognissanti in Sicilia

Per chi desidera prenotare un viaggio in Sicilia in questo periodo dell'anno, i principali portali di prenotazioni alberghiere propongono tariffe altamente competitive su hotel e appartamenti dai più economici ai 5 stelle.

Un hotel 3 stelle a Taormina vi costerà circa 50 euro a notte: l'occasione è unica per ammirare il fascino di luoghi in cui paesaggio e architettura si fondono per regalare emozioni senza precedenti.

Aggiungeteci che potete guadagnare percentuali di cashback sulla prenotazione che toccano anche il 10% e il gioco è fatto!

5 - Le città più belle al mondo a prezzo ridotto

Pacchetti speciali per il ponte di Halloween sono proposti ogni anno anche da Booking.com con la possibilità di soggiornare nelle città più belle e affascinanti al mondo a prezzi allettanti. 

5 mete da non perdere in Italia

Perché viaggiare all’estero quando si ha l’opportunità di vedere paesaggi mozzafiato e patrimoni culturali restando nella nostra penisola?

Mete viaggi in Italia

Il Belpaese è conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze incredibili e sono milioni i turisti provenienti da ogni dove che ogni anno vengono a visitare le nostre meraviglie.

Musei, spiagge, chiese, centri storici: sapevate che l’Italia è il paese con più Siti Unesco al mondo? La nostra nazione ne conta ben 53, tutti da vivere e scoprire! Se state programmando un viaggio in Italia, ecco le 5 mete da non perdere in autunno:

Matera e i Sassi

Capitale della cultura europea nel 2018, Matera si è trasformata negli anni da brutto anatroccolo a cenerentola d’Italia. I suoi Sassi sono un’attrazione famosa ormai in tutto il mondo.

Puglia e il caldo Salento

Lecce, Gallipoli, Cisternino, Ostuni: la Puglia con il caldo Salento è una destinazione super amata dai giovani ed è stata ultimamente celebrata dal Daily Mail che ne ha esaltato i suoi splendidi paesaggi, la gastronomia e la convenienza economica.

Meraviglioso Abruzzo

La CNN ha selezionato l’Abruzzo come una delle destinazioni italiane più “hot” del 2018 sottolineandone la bontà della cucina e la presenza di siti storici come cittadine medievali o incantevoli sfondi paesaggistici come la Costa dei Trabocchi.

Lama in Abruzzo

Tra i colori delle Cinque Terre

Tour enologici, gite in kayak ed esplorazioni imperdibili in questo luogo intatto della Riviera Italiana Originale. Cinque Terre, una destinazione super che al calar della sera regala fascino e un pizzico di magia. 

Agrigento e la Valle dei Templi

Siti storici di impressionante bellezza, la Valle dei Templi e il Museo Archeologico di Agrigento conservano una collezione incredibile di reperti come i templi di Era, Concordia e Apollo.

Capitali europee in autunno

Le statistiche sul turismo stimano un flusso di visitatori verso le capitali europee straordinario. Solo Parigi, Londra e Amsterdam attirano milioni di turisti ogni anno.

Si viaggia alla scoperta di una nuova cultura e di frammenti d’arte e di architettura unici che possono essere vissuti semplicemente passeggiando tra le città europee più belle da visitare.

Capitali europee in autunno

Scoprire Parigi: il fascino della città romantica

Fascino, eleganza e tanto romanticismo nella Ville Lumière: la città delle luci ha un fascino unico e propone ai turisti un tour tra musei, architettura e monumenti di fama mondiale come la Tour Eiffel e l’Arco di Trionfo.

Booking.com, è risaputo, è considerato da molti anni il più importante portale di prenotazione alberghiera mondiale. Prenotando il vostro soggiorno a Parigi su Booking tramite Italia Cashback, otterrete un rimborso sull'importo totale speso online, che va dal 3,2% al 5,2%.

Vivere Berlino: arte e architettura

Città dallo straordinario fascino, unisce modernità e tradizione con una storia millenaria che si respira anche attraverso una semplice passeggiata in strada.

Da non perdere i resti del Muro di Berlino, la Porta di Brandeburgo e l’Isola dei Musei.

Con Opodo avrete accesso a una vastissima offerta di pacchetti vacanze nella bella capitale tedesca. La prenotazione della vostra vacanza a Berlino conclusa su Opodo attraverso la Piattaforma Negozi di Italia Cashback, genererà - al momento dell'effettivo pagamento - un riaccredito di 5,60 € che sarà automaticamente accreditato sulla vostra cassa.

Se poi siete alla ricerca di un programma originale, potete scegliere tra le migliori destinazioni vegan friendly in Europa e nel mondo: città eco sostenibili e sensibilizzate fortemente alla causa animalista. .

Vacanze d'autunno e consigli per risparmiare con il Cashback

Una buona idea per non spendere troppo può essere una crociera, a patto di prenotare con largo anticipo il proprio viaggio. Il consiglio è di affidarsi a siti online che abbattano i prezzi rispetto alle agenzie.

Un ulteriore metodo per risparmiare sui viaggi è il Cashback, l'innovativo meccanismo che permette di ottenere un rimborso per ogni acquisto effettuato online.

Per risparmiare sfruttando il Cashback, è sufficiente registrarsi gratuitamente alla Piattaforma Negozi convenzionata con Italia Cashback.

Accedendo alla lista dei negozi convenzionati sarà possibile trovare tante agenzie convenzionate come Opodo, Booking.com, eDreams che garantiscono all'utente un rimborso variabile anche fino al 6-7%.

Quanto è possibile risparmiare con il Cashback?

Per una crociera sul Mediterraneo, ad esempio, è possibile sfruttare le offerte di eDreams spendendo circa 500 euro a persona.

Sfruttando il Cashback si ottiene un ulteriore sconto che può arrivare fino a 20 € e abbattere così ancora di più il prezzo di prenotazione.

Per i propri utenti più assidui, c'è la possibilità di accedere alla VIP Lounge di Dubli, un servizio in abbonamento annuale grazie al quale ottenere una serie di ulteriori vantaggi:

  • 2% extra di cashback su tutti i negozi
  • accesso alla piattaforma viaggi riservata agli utenti VIP, con convenzioni che possono far risparmiare fino al 60% su molte strutture ricettive (ottimo per decidere dove andare in autunno!)
  • il pagamento prioritario della propria cassa

Le possibilità di fare viaggi indimenticabili nella suggestione d'autunno sono molte, e così i modi per risparmiare online. Avete già deciso la vostra prossima meta?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up