Idee e stili per arredare casa risparmiando

By Redazione Queexo | Trend

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 10
arredare casa risparmiando

Che siate alle prese con l’arredamento di una casa spaziosa o piccolina, nuova o semplicemente da “rinnovare”, poco importa, basterà tenere a mente piccoli consigli per creare l'ambiente che più vi rispecchia. E da oggi con il Cashback potete unire gusto e risparmio.

Trovare ispirazione per il giusto design di casa

Mentre per alcuni arredare casa è prima di tutto una passione, per molti altri è invece una sfida impegnativa e difficile. La domanda è: da dove si comincia ad arredare una casa?

Prima di tutto occorre trovare ispirazione.

Sfogliate cataloghi, tenete d’occhio colori e materiali che vi piacciono particolarmente per esempio quando siete a casa di amici e parenti, in un ristorante o mentre guardate un film; prendete spunti da siti dedicati al social shopping, confrontandovi e leggendo recensioni: dagli elettrodomestici agli infissi, dai mobili ai complementi d’arredo più vari, le più grandi ispirazioni sono tutte intorno a voi.

A questo aggiungete la vostra fantasia e il gioco è fatto.

Arredare bene con un occhio al risparmio: i migliori negozi che danno cashback

È vero, arredare casa non è solo una questione di gusto ma anche di budget.

Per fortuna ci vengono in aiuto i migliori siti dedicati al Cashback grazie ai quali è possibile acquistare mobili ed elementi d’arredo sui negozi convenzionati ottenendo una percentuale di rimborso sull’importo speso online. Arredare casa con pochi soldi da oggi è a portata di click.

Se siete alle prime armi, scoprite come funziona il Cashback e come potete risparmiare online con gli articoli presenti nella nostra sezione guida al Cashback.

Ecco alcuni degli store convenzionati che potrete trovare su un portale di cashback:

LoveTheSign: arredare con gusto e pochi soldi

LOVEThESIGN è uno store innovativo e di successo per l'home design. Una sorta showroom virtuale, adatto a tutti. trovare idee d'arredo moderne, eleganti e divertenti per una casa sorprendente. Il catalogo spazia dal Made in Italy alle nuove influenze internazionali, dai grandi brand alle eccellenze dell’artigianato.

Leroy Merlin: arredare risparmiando

Con una gamma di oltre 60.000 prodotti, Leroy Merlin è un notissimo brand internazionale specializzato in bricolage, servizi per la casa e accessori per interni, ideale per arredare casa con pochi soldi.

Foppapedretti: idee d'arredo per bimbi in arrivo

L’arrivo di un bimbo è un momento magico e Foppapedretti è una soluzione completa e originale per arredare la cameretta del nuovo arrivato con stile ed eleganza.

Arredamento bambini Foppapedretti cashback

Foppapedretti offre camerette per bambini personalizzabili, arredi dal design pratico e funzionalee mobili dai colori vivaci e e dalle linee allegre. Questo marchio è una realtà nel panorama italiano e un tassello importante del "made in Italy" nel mondo.

Si occupa principalmente di arredamento per l’infanzia ma offre anche tanti altri prodotti, dai mobili per giardino agli oggetti per la casa e per ogni ambiente, dall’ingresso alla camera da letto.

Ogni articolo è realizzato con attenzione particolare alla funzionalità e alla sicurezza; proprio per questo la filosofia di Foppapedretti è “progettare idee che semplificano la vita di tutti i giorni”.

Come scegliere gli infissi

La scelta degli infissi è un passo fondamentale quando si vuole ristrutturare casa: regolano la luminosità, abbattono i rumori esterni e soprattutto evitano le dispersioni termiche, con un notevole risparmio sulla bolletta. ​

E, anche in questo caso, sarà possibile risparmiare online con il Cashback.

In alluminio, in legno o in pvc, gli infissi sono probabilmente l’elemento più importante di ogni abitazione. Scegliere gli infissi non è semplice, dato che molto dipende dalle necessità architettoniche e dalla disponibilità economica.

Risparmiare sugli infissi

Infissi a risparmio energetico

La maggior parte della dispersione termica di ogni edificio avviene proprio negli infissi. L’associazione consumatori Altroconsumo ha recentemente indagato su quanto è possibile risparmiare in bolletta.

Con un serramento con telaio in legno, si risparmierebbero circa 15 euro l’anno di gasolio. La cifra diventerebbe molto più consistente adottando accorgimenti particolari che l’edilizia sostenibile ha fatti propri: doppi vetri, isolamenti termici, e così via.

I tipi di infissi

Prima di scegliere gli infissi è necessario valutare attentamente quali sono le nostre necessità.

Se la nostra abitazione, ad esempio, si trova in una posizione non molto soleggiata o luminosa sarà necessario un tipo di serramento che massimizzi la quantità di luce in ingresso. 

Se invece  l’appartamento è poco riparato e quindi troppo esposto ai raggi solari, sono da prevedere opportune schermature.

Quali sono i tipi di infissi più usati nelle abitazioni?

  • Apertura a battente: è la classica apertura degli infissi, incernierata su un lato e con apertura verso l’interno. Potendo aprire completamente la finestra permette la massima aerazione.
  • Apertura a ribalta: l’infisso è incernierato in basso, permettendo quindi una buona aerazione, ma minore rispetto all’apertura a battente. Con questa tipologia costruttiva non sarà possibile l’affaccio.
  • Apertura scorrevole: la finestra è dotata di “binari” che le consentono di scomparire all’interno della muratura. E’ la soluzione ideale per chi dispone di poco spazio.

Per quanto riguarda la vetrata, la soluzione migliore consiste nello scegliere gli infissi con doppi vetri o basso emissivi, così da trattenere la quasi totalità del calore di una stanza, evitando inutili sprechi con i riscaldamenti.

Se l’abitazione si trova in una zona molto trafficata è consigliabile utilizzare dei vetri assorbenti, ovvero che evitano al calore dei raggi solari di entrare, senza tuttavia incidere sulla luminosità.

Idee per trasformare il giardino in un'oasi di sole e relax

State pensando di trasformare il giardino o il terrazzo in un'oasi di pace in cui trascorrere l'estate, ma non sapete da dove cominciare?

Qualunque sia il vostro progetto o budget, ciò che vi occorre fare è raccogliere qualche idea e affidarvi a dei buoni consigli per creare la vostra location dei sogni

È vero, non tutti hanno il pollice verde o eccessiva propensione alla creatività. Ma che si tratti di un ampio spazio verde o di un terrazzino metropolitano, trasformare un giardino o un terrazzo in un rifugio all'aperto può risultare più semplice se si seguono piccoli accorgimenti.

Arredare il giardino risparmiando

1. Creare aree diverse con materiali distinti

Provate a combinare piante, fiori, strutture differenti e pietre di diversa tonalità e grandezza: in questo modo creerete angoli interessanti con una piacevole alternanza cromatica e di materiali.

2. Creare un angolo speciale

Una fontana in pietra con giochi d'acqua o un'accogliente zona di lettura contribuiranno a creare un angolo gradevole e intimo nella sua semplicità.

3. Se lo spazio è ristretto, puntare su aiuole pensili e pianti rampicanti

Specialmente se non si dispone di spazi molto grandi, il nostro consiglio è quello di puntare su piccole aiuole pensili in muratura che animano la parete e su piante da fiore rampicanti che creano angoli allegri e colorati.

4. Utilizzare arredamenti funzionali

Tavolini e sedie pieghevoli, sedie impilabili e tavoli estensibili sono la soluzione ideale per un terrazzino in città. Se si tratta di un giardino, invece, nella scelta dei mobili potrete spaziare un po' di più ma ovviamente tutto dovrà essere comodo e funzionale e soprattutto di buona qualità.

BricoBravo e VidaXL: qualità e sicurezza nell'arredo giardino

Bricoio e VidaXL sono due negozi specializzati nella vendita di accessori e complementi d'arredo di qualità per i vostri ambienti esterni, con costi particolarmente vantaggiosi.

Bricoio propone una vasta scelta di prodotti per l'abbellimento e la manutenzione di giardini e terrazzi: illuminazione e materiale elettrico, mobili, piante, macchine per giardino e articoli di giardinaggio.

VidaXL propone un vastissimo assortimento di prodotti per il giardino. Gli articoli in stock sono costantemente aggiornati e le offerte sono moltissime, con numerosi sconti sull'intero catalogo.

Acquistare arredamento e risparmiare con il Cashback

I prezzi di tutti i negozi di cui abbiamo parlato in questa guida si fanno ancora più competitivi grazie al Cashback. Acquistare complementi d'arredo tramite Italia Cashback e cominciare a guadagnare online con il Cashback è semplicissimo:

1- Andate sulla nostra Piattaforma Negozi convenzionata per registrarvi gratuitamente;

2- Digitate il nome del negozio nel motore di ricerca, o procedete ad una ricerca per categorie;

3- Concludete i vostri acquisti normalmente (sul sito terzo a cui siete stati reindirizzati);

4- Vi verrà accreditato automaticamente l'importo guadagnato nella vostra Cassa, senza che voi dobbiate fare altro.

Per arredare casa con gusto e risparmio, per risparmiare sulla casa senza rinunciare allo stile, la soluzione è il Cashback. Potreste davvero risparmiare centinaia (migliaia?) di euro all'anno...

...facendo le stesse cose di prima!

Perchè non provare? 🙂

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up