Idee per le vacanze di Natale

By Redazione Queexo | Trend

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 15
Idee vacanze di Natale

​Le vacanze di Natale possono essere sinonimo di magia e atmosfera incantata o semplicemente una occasione per staccare dalla routine e dagli impegni prendendosi un rigenerante break.

Le cose da fare sono moltissime e spesso non è semplice orientarsi nella direzione giusta: abbiamo raccolto alcune delle migliori idee per le vacanze di Natale in questa guida, che fornirà molti spunti anche su come poter risparmiare una volta deciso il programma.

Shopping natalizio: le capitali europee da visitare

Per gli amanti dello shopping natalizio, le grandi capitali europee rappresentano un’occasione unica: luminarie, mercatini di Natale ed eventi imperdibili da oggi a un prezzo più conveniente risparmiando online con Cashback.

Raggiunte tutto l’anno da centinaia di migliaia di turisti, le mete europee più ambite, come Praga, Barcellona o Berlino, diventano ancora più suggestive. Sono numerosi i portali che offrono occasioni per visitare le grandi capitali europee, ma attenzione alla qualità del servizio acquistato

Shopping natalizio capitali europee

Shopping natalizio a Berlino risparmiando con il Cashback

Berlino ospita tra i migliori mercatini di Natale di tutta Europa, alcuni moderni e giovanili, altri invece fortemente legati alla tradizione nord europea, come il Weihnachtszauber.

Le offerte per visitare Berlino sono tante, ma quanto è possibile risparmiare con il Cashback? Facciamo un esempio pratico: con Booking, è possibile risparmiare con il Italia Cashback fino al 5,2%.

Prenotando una camera matrimoniale a Berlino per una settimana, spendendo circa 100 euro a notte, senza Cashback, costerà 700 euro. Il prezzo resta invariato sfruttando il Cashback, ma si otterrà un rimborso di circa 36,5 euro: il soggiorno sarà così costato 663,5 euro.

Visitare Praga nelle vacanze di Natale 

Inserita dal Corriere della Sera tra le dieci più belle capitali europee da visitare, Praga è un gioiello di architettura imperdibile.

Durante il periodo dello shopping Natalizio le vetrine sono addobbate, gli alberi di Natale adornano le migliori piazze cittadine e tutto si tinge di un magico clima di festa. Visitare Praga può essere tra le migliori idee per vacanze economiche, anche con tutta la famiglia, se si sfrutta il Cashback.

Praga è una delle mete più gettonate dai portali di viaggio per dei pacchetti e delle offerte inerenti al periodo natalizio. Cercare quelli adatti ai vostri programmi e sommarci il Cashback renderà questa idea di viaggio ancora più allettante.

Nota a margine: sia Berlino che Praga sono considerate tra le migliori destinazioni vegan friendly al mondo, per chi fosse interessato!

Visitare i migliori mercatini di Natale in Europa

Visitare le capitali europee nel periodo natalizio significa scoprire i migliori mercatini di Natale che ogni anno attirano migliaia di turisti: artigianato, accessori e decorazioni delle tradizioni natalizie nazionali. Da oggi, con il Cashback, visitare le capitali europee è ancora più conveniente!

Sono migliaia i turisti che, durante le festività natalizie, vanno alla ricerca di offerte online per visitare le capitali europee. Decorazioni, spettacoli pirotecnici, luci e prelibatezze enogastronomiche attendono chiunque sia pronto ad approfittare delle tante occasioni proposte dalla rete.

Mercatini di Natale nelle capitali europee

I mercatini di Natale delle capitali europee

Una volta capito come risparmiare sui viaggi attraverso l'uso del cashback, ecco le città con i migliori mercatini di Natale in Europa e i relativi esempi di cashback applicato a queste destinazioni. 

Mercatini di Natale a Parigi  

Già a partire dal mese di Novembre, la Ville Lumière esplode di colori: centinaia di piccoli chalet propongono oggetti di artigianato e dolciumi nella strada più frequentata di Parigi: gli Champs-Elysées.

Su Hotelsclick.com, tra i negozi convenzionati di Italia Cashback, è possibile prenotare 1 camera in zona Bastille nell'11° arrondissemente per 3 notti dal 23 al 26 dicembre 2017 a circa 45 euro a notte, ottenendo un ulteriore sconto del 9% grazie al Cashback

Mercatini di Natale Madrid

Il miglior mercatino di Natale in Spagna è quello di Plaza de Espana a Madrid: una vetrina di oggetti, decorazioni e libri per bambini e adulti da non perdere.

Grazie al Cashback è possibile approfittare dell’offerta del portale Volagratis.com, e avere un riaccredito sul prezzo del proprio volo dal 3,2% al 5,2%.

Mercatini di Natale ad Amsterdam 

Tante tradizioni ed eventi speciali nella capitale più colorata d’Europa: dall’arrivo di Babbo Natale, Sinterklaas in olandese, alle mille sfilate, ai giochi di acrobati e artisti. 

Centinaia sono gli stand che rendono i mercatini di Natale di Amsterdam tra i più apprezzati d’Europa. Con Opodo si possono acquistare pacchetti completi (Volo + Hotel) con riaccrediti superiori ai 5 euro per singola prenotazione.

Mercatini di Natale a Londra

Numerosissimi i mercatini di Natale della capitale britannica: da quelli di Hyde Park con la sua splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio e la famosa ruota panoramica, al Greenwich Christmas Market che con i suoi oltre 100 stands decorati accoglie grandi e piccini per numerosi eventi speciali. 

Con l'accesso alla VIP Lounge della Piattaforma Negozi di Italia Cashback si potrà accedere, oltre all'extra cashback del 2% su tutti i negozi convenzionati, anche al portale viaggi di Dubli con una gamma di offerte esclusive che permettono di risparmiare fino al 60% nelle strutture alberghiere convenzionate.

Non resta che preparare la valigia, prendere la macchina fotografica e prepararsi a trascorrere una vacanza indimenticabile tra i tanti mercatini di Natale delle capitali europee

Idee per capodanno (romantico)

Il Capodanno è una delle festività più attese e sentite: locali e discoteche prolungano gli orari di apertura promettendo festeggiamenti fino al mattino. Per chi invece vuol cogliere un’idea per un capodanno romantico, ecco i nostri suggerimenti.

Molti innamorati stanno già organizzando una notte da sogno da condividere con il proprio patner. Così come molti preferiscono i festeggiamenti sfrenati ad oltranza, alcune persone preferiscono optare per un capodanno romantico, non importa dove: l’importante è essere con la propria dolce metà.

Idee per capodanno romantico

Capodanno romantico a Parigi

In questo periodo visitare le grandi capitali europee significa poter passeggiare tra monumenti, negozi e mercatini di Natale con tanti eventi speciali, con la possibilità di fare shopping nataliazio.

Tra le idee per capodanno romantico, Parigi rappresenta il sogno per molte coppie e da oggi può avverarsi grazie alle opportunità offerte dal Cashback di cui abbiamo già fatto cenno. 

Capodanno a Dublino

Si tratta di una delle idee per capodanno romantico più affascinanti. Visitare Dublino permette di immergersi nella natura più selvaggia, con scogliere e boschi secolari e antichi castelli, dove principi e re hanno banchettato hanno dominato eserciti e nazioni. 

Aer Lingus, tra i negozi partner di Italia cashback, propone regolarmente offerte e sconti sui voli per l'Irlanda.

Capodanno romantico a New York

Il fascino della Grande Mela attrae milioni di turisti pronti a vivere un capodanno romantico ma allo steso tempo esplosivo, pieno di luci, musica ed eventi.

Anche quest’anno Times Square sarà la regina dell’intrattenimento a vedere l’enorme sfera di cristalli e luci che scenderà per il countdown finale. 

Dove andare a sciare: le migliori località sciistiche in Italia

In alternativa ai viaggi in ttto il mondo, cosa c’è di meglio di una settimana bianca per le proprie vacanze invernali? ​

Scopriamo assieme le migliori località sciistiche italiane: ecco come scegliere dove andare sciare in Italia risparmiando online grazie alle possibilità offerte dal Cashback.

Sono in tanti a non saper resistere, ogni anno, al fascino della neve. Non necessariamente da associare alle vacanze di Natale, i giorni trascorsi nelle migliori località sciistiche italianepermettono di vivere straordinari paesaggi ad alta quota, tra sport, natura e ottimo cibo.

dove andare a sciare

Le migliori località sciistiche in Italia

Le regioni italiani meglio attrezzate dove andare a sciare sono PiemonteLombardiaValle d'AostaVenetoFriuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

1 - Cortina d'Ampezzo

Rinomata meta sciistica italiana, Cortina d'Ampezzo è una piccola città veneta a ridosso delle Dolomiti con una tradizione turistica che punta all'eccellenza. Tra paesaggi incontaminati e straordinarie piste dove andare a sciare, Cortina, c'è da dire, è  piuttosto costosa.

2 - Courmayeur

Si tratta di un'altra meta molto esclusiva dove andare a sciare. Questo piccolo paese della Valle d'Aosta ospita frequentemente noti volti televisivi e alte cariche politiche internazionali che la prediligono tra le migliori località sciistiche italiane.

3 - San Candido

Piccolo paesino al confine con l'Austria, San Candido è un vero e proprio gioiello. Da visitare il centro abitato raccolto dove fare shopping e, durante i mesi freddi, gli splendidi mercatini di Natale.

Tra straordinari paesaggi innevati tirolesi e i prodotti tipici da degustare, San Candido è una meta ideale per chi cerca una località dove andare a sciare lasciandosi coccolare dai piaceri di una confortevole baita in montagna.

4 - Livigno

Nella Valtellina delle Alpi lombarde, Livigno è uno dei comuni più freddi d'Italia, dove la neve non manca mai nei mesi invernali. Tantissimi negozi dove poter fare shopping e i più moderni impianti, classificano Livigno come una delle migliori località sciistiche d'Italia.

5 - Val di Non

magnifici paesaggi del Trentino Alto Adige famosissimi per la produzione di mele e per gli straordinari laghi montani: con oltre 6 km di piste aperte per tutta la stagione invernale, la Val di Non è una meta molto gradita anche per chi adora le passeggiate con le "ciaspole".

Le mete dove andare a sciare non mancano certo nella nostra stupenda penisola e le opportunità offerte dal Cashback permettono un consistente risparmio. 

Conclusioni

In questa guida abbiamo passato in rassegna alcune dell eprincipali e più clasiche idee per le vacanze di Natale.

Le possibilità possono essere molte, e anche per i viaggi economicamente più impegnativi la possibilità di cercare codici sconto e percentuali di cashback vantaggiose sulla Piattaforma Negozi di Italia Cashback può essere l'asso nella manica.

E voi come siete soliti organizzarvi per le vostre vacanze di Natale e Capodanno?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up