Migliori destinazioni ad agosto

By Redazione Queexo | Trend

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 14
Migliori destinazioni agosto

Il mese di agosto è sinonimo di alta stagione, spiagge affollate, prezzi elevati e turisti ovunque. Non è detto, però, che sia sempre così. Abbiamo scelto una variegata rosa di mete per partire ad agosto, anche organizzando una vacanza last minute. Vediamo quali sono e perché.

Agosto: mete consigliate

Agosto è l'unico mese dell'anno in cui potete fare un viaggio e godervi una vacanza ma le folle di turisti e i prezzi alti vi scoraggiano?

Abbiamo selezionato una gamma di mete particolarmente apprezzate (e alcune delle quali tutt'altro che 'mainstream') per darvi idee e consigli su come vivere il vostro prossimo agosto.

1. Parigi

L’intramontabile Parigi non perde mai il suo fascino. Viali pedonali e piste ciclabili, uniti ad un piano di traffico efficiente, rendono la capitale francese vivibile anche nel mese più caldo dell’anno. Turisti e parigini si concentrano lungo le banchine della Senna per concedersi tintarella e relax. Non ultimo, se siete alla ricerca di una destinazione vegan friendly, Parigi è tra le città più consigliate al mondo.

2. Cracovia

L'elegante Cracovia rientra tra le mete estive consigliate da Lonely Planet. Ad agosto le temperature rigide lasciano il posto ad un clima molto più gradevole. Cracovia è una città dal fascino senza tempo in cui alle meraviglie artistiche si unisce una vita notturna interessante, specialmente nel quartiere ebraico di Kazimierz.

Agosto mete consigliate: Cracovia

Cracovia - Foto di smif via Flickr

3. Bolivia

Sebbene non sia stata ancora raggiunta dal turismo di massa, la Bolivia è un luogo dove si possono scoprire meraviglie architettoniche e naturalistiche. La città di Sucre, ad esempio, è un piccolo gioiello nel cuore della Bolivia, un posto ricco di storia, con chiese e palazzi baroccheggianti e una vita culturale vivace, garzie anche alla presenza di una prestigiosa università.

4. Costa Rica

Un Paese senza dubbio interessante in cui soggiornare. Tanti sono gli itinerari per il viaggiatore soprattutto per tutti coloro che vedono il proprio viaggio come occasione per scoprire nuovi itinerari naturalistici. Un’oasi di pace, quindi, e un eden dove il contatto con flora e fauna attira ogni anno migliaia di "eco turisti".

5. Amsterdam

In quinta posizione troviamo la "Venezia del Nord", l'affascinante Amsterdam. Con i suoi canali illuminati di notte, gli imperdibili musei e la sua famosa nightlife, la capitale olandese si fa amare anche nella stagione estiva.

Agosto mete consigliate: Amsterdam

Amsterdam - Foto di Mariano Mantel via Flickr

6. Sardegna

Quale destinazione più estiva se non la bellissima Sardegna? Chilometri di spiagge incontaminate ma non solo; siti archeologici come il Villaggio di Tiscali, monumenti naturali tra cale suggestive come la Cala Goloritzé e Parchi Nazionali come quello dell'Arcipelago della Maddalena, sono mete estive assolutamente affascinanti.

7. Trinidad

Nella classifica di Lonely Planet non manca Cuba e, in particolare, Trinidad, una città protetta dall’Unesco che si trova a metà strada tra le montagne Escambray e il Mar dei Caraibi. Lì sarete immersi in un’architettura in grado di lasciarvi senza fiato, tra le porcellane francesi e i pavimenti realizzati con il prestigioso marmo di Carrara.

8. Mediterraneo

Straordinaria terra di civiltà, il Mediterraneo è tra le mete più ambite dai turisti. Colori, profumi e sapori rendono indescrivibile e indimenticabile un’area dal passato glorioso. Scopri come prenotare la tua vacanza da sogno online e risparmiare grazie al Cashback.

Migliori mete agosto nel Mediterraneo

Turismo e Mediterraneo

Secondo l’Organizzazione Mondiale per il Turismo (UNWTO) ogni anno i paesi del Mediterraneo sono raggiunti da oltre 300 milioni di turisti, richiamando quasi il 30% della domanda complessiva turistica.

Questo perché il Mediterraneo ha caratteristiche che lo rendono unico: ogni borgo o paese ha una sua storia e una propria espressione artistica e culturale. Lambito da acque cristalline e con un clima piacevolmente mite, il Mediterraneo è la meta ideale per chi cerca un viaggio verso la riscoperta di se stesso.

Vacanze Mediterraneo: quali mete scegliere?

L’Italia è la prima meta che ci sentiamo di consigliare: piccola ma così poco conosciuta, nonostante tantissimi turisti italiani preferiscano destinazioni estere. 

Viaggiare in Italia, però, soprattutto affidandosi alle tradizionali compagnie viaggio, significa affrontare spese abbastanza sostenute.

Ecco la ragione per cui le nuove destinazioni  turistiche sono la Slovenia e la Croazia, in cui i prezzi sono ancora decisamente moderati. Molto ambite sono anche le isole della Grecia, alcune molto poco conosciute, ma che possono offrire paesaggi mozzafiato, spiagge bianchissime e acque cristalline.

9. Le più belle spiagge d'Italia

Ultime ma non ultime, le nostre meravigliose spiagge.

Dalla Sicilia alla Sardegna, dal Friuli alla Liguria, vi proponiamo una piccola guida alla scoperta delle più belle spiagge d’Italia. Prenotando le vacanze online, è possibile, inoltre, risparmiare grazie al Cashback.

Secondo  alcune delle guide di viaggio più accreditate, le spiagge più belle al mondo sono proprio in Italia: acque cristalline, sabbie bianche o dorate con paesaggi naturali mozzafiato, a volte davvero poco conosciute dal turismo di massa.

Per chiunque non abbia ancora deciso la destinazione delle proprie vacanze estive, ecco una piccola guida alle spiagge più belle d’Italia. Non vi resta che scegliere la vostra preferita, fare le valigie, portare con voi crema solare e i migliori libri per la vostra estate, e partire!

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Spiaggia dei conigli Lampedusa

Foto di Marco Molinari via Flickr

Secondo la classifica stilata da Tripadvisor, la Spiaggia dei Conigli è la più bella d'Italia. Si trova su un piccolo isolotto poco lontano da Lampedusa ed è una meraviglia in un contesto da sogno: le decine di sfumature di azzurro delle sue acque cristalline attirano ogni anno centinaia di turisti da ogni parte del mondo.

Le spiagge di Grado, in Friuli

Spiaggia di Grado Friuli

Grado, Friuli - Foto via Flickr

Nell’alto Adriatico, da anni ormai le spiagge friulane si fregiano dell’ambita bandiera blu. Un clima unico e affascinante con sabbie finissime ma attrezzate allo stesso tempo con servizi di qualità, per lasciarsi coccolare e ricaricare di energie dopo un anno di lavoro. Un autentico paradiso in cui è possibile fare birdwatching grazie anche alle numerose oasi naturali della zona.

Moneglia, Liguria: tra borgo e scogliere

Moneglia Liguria

Moneglia, Liguria - Foto di Adam via Flickr

La Liguria è un gioiello da esplorare: caratteristici borghi si affacciano su scogliere dal sapore incontaminato e selvaggio. Anfratti e piccole spiagge raggiungibili solo via mare fanno da scenario ad acque cristalline che si aggiudicano la Bandiera Blu da oltre vent’anni.

La Cala dei Gabbiani

Cala dei Gabbiani

Cala Gabbiani, Sardegna - Foto di Mario Carboni via Flickr

Le acque della Sardegna sono ormai famose in tutto il mondo: cristalline e purissime, creano stupendi giochi di luce grazie al sole riflesso sui piccoli sassi del fondale.

A Cala dei Gabbiani il paesaggio è altamente scenografico, con pareti rocciose e piccole oasi di macchia mediterranea. Il fondale basso rende la meta ideale per chiunque voglia prenotare una vacanza con la famiglia.

Dove andare in vacanza in tempo di crisi?

Nella nostra guida non poteva però mancare una parte dedicata alle vacanze low cost o economiche in tempi di crisi per le famiglie. 

I dati di Unioncamere-Isnart sul turismo del 2013 non sono incoraggianti: a causa della crisi, 4 milioni di italiani hanno rinunciato ad andare in vacanza e molti, tra coloro che non smettono di viaggiare, hanno adottato diversi accorgimenti per spendere meno. Gli italiani hanno dimostrato inoltre una netta preferenza verso le destinazioni nazionali (più del 76%), mentre il 24% degli intervistati ha dichiarato di aver compiuto una vacanza all’estero.

Mete consigliate agosto in tempo di crisi

Organizzare una vacanza per giovani

I giovani, in genere, scelgono rapidamente dove andare in vacanza: la destinazione deve essere trendy, divertenti e avere una vita notturna coinvolgente. Ibiza resta la regina indiscussa, proponendo divertimento scatenato, mare e una celebre vita notturna con numerose discoteche.

I prezzi oscillano moltissimo, e Ibiza può essere una meta sia per super ricchi che per ragazzi che non vogliono spendere troppo.Il sito eDreams, ad esempio, offre pacchetti vacanza con volo e albergo a partire da 440 euro.

Per chi ha un budget più ridotto, la riviera romagnola può essere un’ottima alternativa: divertimento, spiaggia e vita notturna, sia in albergo che in b&b, con prezzi anche di 19 euro a persona a notte.

Vacanze relax per tutte le età

Non tutti amano la vita notturna, anzi preferiscono sfruttare la vacanza per rilassarsi. Le mete più ambite sono, in ambito nazionale, le regioni dell’Italia meridionale con prezzi più o meno variabili. Mentre le vacanze in Campania sono tra le più economiche, un soggiorno in Sicilia, ad esempio, è mediamente più costoso del 30 o 40%.

Ciononostante prenotare vacanze online resta il metodo migliore per risparmiare: sono frequenti gli sconti e offerte speciali, per cui un viaggio in Sicilia può costare appena 45 euro a notte per stanza se prenotato su siti che offrono coupons e cashback.

Vacanze all'estero

Le vacanze all’estero restano comunque affascinanti per molti italiani: Santorini, ZacintoMykonosCreta sono le più ambite in Grecia.

Negli ultimi anni si sta proponendo molto sui mercati turistici la Croazia: prezzi convenienti e tante attrazioni paesaggistiche e naturali da esplorare.

Il sito Opodo.it offre, infatti, ottimi last minute per prenotare una vacanza in Croazia, nella bellissima Rovigno, spendendo appena 53 euro a notte a stanza.

Come risparmiare grazie al Cashback

È molto plausibile considerare questi luoghi molto cari, ma ci sono diversi modi per risparmiare anche grazie al cashback

Innanzitutto partiamo dai voli: eDreams, Expedia, Budget Air possono essere delle valide soluzioni per ricercare voli lowcost poiché pongono a confronto tutte le migliori compagnie aeree.

Prenotando su eDreams tramite Italia cashback, ad esempio, guadagnate anche il 6% di quanto spendete.

Per quanto riguarda il pernottamento, il leader di mercato è Booking.com ed anche questo portale rientra tra i negozi convenzionati che restituiscono cashback.

Prenotando la vostra vacanza su Booking tramite Italia Cashback guadagnate fino al 5,2% sull'importo totale, cifra che nessun altro portale di cashback è in grado di riconoscere.

Sfruttare il Cashback sui Negozi della Categoria Viaggi

Risparmiare sui viaggi usando il cashback è semplice. Vi basterà seguire alcuni brevi passaggi:

1. Effettuate la registrazione gratuita alla piattaforma Negozi di Italia Cashback;

2. Selezionate il portale di riferimento nella Categoria Viaggi e procedete con la prenotazione; 

3. Concludete la transazione normalmente. Nei giorni successivi ottenete il rimborso che sarà accreditato sulla vostra cassa in un arco di tempo variabile a seconda dei tempi di approvazione del negozio e del fatto che il vostro pagamento avvenga subito o al check out della struttura ricettivai.

Mete consigliate agosto

Ora non manca che realizzare le 3 P del perfetto viaggiatore: Prenotare, Preparare i bagagli e Partire!

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up