Come diventare popolare su Facebook e guadagnare con il Cashback

By Redazione Queexo | Guadagnare online

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 01
Diventare popolare su Facebook

Nell'era in cui la vita si vive soprattutto sui social network e dove riuscire a trovare un'occupazione (o quanto meno ad essere pagati dignitosamente per lavorare) è diventato una vera utopia, sempre più persone stanno inventandosi nuovi lavori, semplicemente stando a casa e sfruttando le potenzialità di Internet e del Web.

Passare tante ore davanti ad un pc tra un social e un altro può rivelarsi molto produttivo se si riescono a mettere in pratica alcuni trucchi su come diventare popolare su Facebook e guadagnare con il cashback.

Una realtà concreta già da diversi anni in Europa e negli USA, il Cashback si sta affermando anche in Italia, soprattutto in questo periodo in cui sempre più persone cercano nuovi metodi e inventano nuove professioni per guadagnare o per arrotondare lo stipendio, risparmiando sulle spese quotidiane e su quelle extra. Con un po' d'ingegno, buona volontà e pazienza e seguendo i consigli di chi ne sa più di noi, oggi è possibile trasformare i social network in una fonte di guadagno, unendo l'utile al dilettevole.

Guadagnare con Internet da casa è un'opportunità da non sottovalutare e soprattutto se se siete patiti di social network e passate ore davanti al pc, allora vi potrà far comodo scoprire come diventare popolari su Facebook e guadagnare con il cashback.

6 trucchi per diventare popolare su Facebook

Se tra le vostre attività quotidiane preferite c'è quella di collegarvi a Facebook 1000 volte al giorno, tanto vale cercare di renderla un'attività proficua.

Chi, al giorno d'oggi, non possiede un profilo Facebook e non ama collezionare centinaia di amici e di mi piace ai propri post? Tutta questa necessità di fama e di condividere pubblicamente la propria quotidianità per ricevere consensi anche da sconosciuti, può trasformarsi nella chiave per una nuova fonte di guadagno.

Guadagnare su Facebook con il Cashback

Il primo passo da fare è quello di diventare popolari su Facebook, ecco in che modo.

  • L'impatto della giusta foto profilo: la prima cosa che chi non ci conosce vede di noi è la nostra immagine profilo. Una bella foto, con una luce ben bilanciata, colori accattivanti ma non eccessivi, non sgranata e che ci mostra al nostro top, sarà il primo vero biglietto da visita per attirare nuovi amici. Importante è anche la copertina del nostro profilo Facebook: cercate di creare un'intestazione omogenea e armoniosa. E' importante che anche tutte le altre foto che caricherete sul vostro profilo siano ben fatte e nitide, evitate foto senza senso e di scarsa qualità visiva, ma soprattutto applicate la regola del poco, ma buono.
  • Le leggi del desiderio: Se credete che pubblicare qualsiasi cosa vi passi per la testa o qualsiasi cosa facciate nella vostra giornata sia la mossa giusta per guadagnare seguito, vi sbagliate! In questo modo finirete solo per sembrare persone che non fanno nulla per tutto il giorno, che vivono solo tramite i social e che non hanno niente di rilevante da dire per aprire un dibattito o per fornire spunti di riflessione e scambio con i propri contatti. Il miglior modo per aumentare ed esercitare il vostro appeal è quello di farvi desiderare e di creare mistero intorno alla vostra vita reale. Scrivete post, commentate o condividete foto solo quando avete davvero qualcosa di interessante da dire. E non distribuite mi piace a chiunque.
  • Essere interessanti e ottimisti: pubblicate post accattivanti, che attirino l'attenzione dei vostri amici e li invitino a confrontarsi con voi su tematiche di attualità o politica. Riducete il numero di post e lasciate che tra l'uno e l'altro passi molto tempo, anche più di un giorno se necessario. Questo farà in modo che la gente creda che non passiate le vostre giornate su Facebook, diventando più propensa a confrontarsi nuovamente con voi appena se ne presenterà l'occasione. E, soprattutto, siate sempre ottimisti. Anche quando affrontate o raccontate eventi poco piacevoli il messaggio finale deve essere sempre positivo.
  • Il troppo stroppia: socializzate, ma cercate di non risultare insistenti e invadenti; commentate e scrivete, ma senza essere troppo dispersivi e inconcludenti; mostrate di aver un pensiero critico, ma non siate pesanti; aggiornate il vostro profilo, ma non passate ore e ore collegati su Facebook o in chat.
  • Farsi conoscere: se volete sfruttare Facebook per diventare popolari e riuscire a guadagnare attraverso il cashback e i vostri amici, dovete farvi conoscere e farvi raggiungere dal maggior numero di persone possibile. Allora rendete il vostro profilo pubblico, aggiungete ai vostri amici anche persone che conoscete da poco  ma con le quali vi siete scambiati qualche opinione interessante. Se vi richiedono l'amicizia non accettate subito, ma lasciate passare un po' di tempo così da risultare più intriganti. Iscrivetevi a diversi gruppi, magari quelli che raggruppano membri con i vostri stessi interessi, seguite fanpage con folto seguito ed interagite con i vari utenti.
Come essere popolare
  • L'importanza della programmazione: stando alla regola di pubblicare pochi post a settimana, bisogna ben pensare in quali orari pubblicarli perché siano visti, commentati e condivisi da più persone possibile. Utilizzate l'opzione "programma" per guadagnare tempo e per giocare d'anticipo. Ricordate che i momenti migliori per condividere o pubblicare su Facebook sono nella fascia oraria tra le 18:00 e le 22:00 (quando si esce dall'ufficio e si torna a casa) o nei pomeriggi del weekend, quando le persone sono più libere e si rilassano navigando sul web.

Come guadagnare col cashback con le affiliazioni degli amici Facebook.

Una volta diventati popolari ed aver conquistato un gran numero di amici, ricordate che ognuno di loro può rappresentare una fonte di guadagno con il cashback e le affiliazioni. Se giocate bene le vostre carte, infatti, il cashback può finire per rappresentare anche una rendita mensile.

Compreso cos'è il cashback e come funziona, potrete sfruttare Italia Cashback al meglio per fare shopping online nei negozi convenzionati e al tempo stesso guadagnare condividendo il vostro link di affiliazione con tutti i vostri amici Facebook e con tutti coloro che possono accedere al vostro profilo. 

Il link di affiliazione personale è il codice che trovate nella pagina Presenta un Amico della piattaforma negozi,  e che potrete usare per invitare nuovi utenti ad iscriversi. I nuovi utenti iscritti tramite il vostro link vi verranno riconosciuti come affiliati e potrete guadagnare un bonus immediato fino a 10 €. 

Conclusioni

Nell'era della condivisione perché non utilizzare i social network e, in questo caso Facebook, per ottenere qualche soddisfazione economica? Seguendo questi piccoli passi potrete iniziare a raccogliere qualche frutto anche voi, che aspettate?

Ricordatevi che potete trarre vantaggio dalla viralità del Web anche per costruire una rete commerciale con i Social Network. In questo modo potrete arrotondare ulteriormente il vostro stipendio con sorprendenti guadagni.

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

  • GIOVANNI ha detto:

    ciao mi chiamo giovanni vengo dalla toscana empoli provicia fi
    enze ho 40 anni vorrei che la gente nel mondo e’ la terra le famiglie mi amano per come sono nella mente cuore nel cervello e’ pensasero’ ha me tutto qui voglio essere popolare come un vip

  • >
    Scroll Up