Come diventare un dog sitter di professione

By Redazione Queexo | Guadagnare online

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 23
come diventare dog sitter

Se ami i cani, sei affidabile e sei interessato ad una carriera che sia divertente e stimolante, potresti pensare di diventare un dog sitter. Ecco alcune risposte che possono tornarti utili nel caso in cui tu decida di avviare questa attività.

Professione dog sitter: come faccio a farmi conoscere?

Distribuire volantini e pubblicità per strada può essere un metodo da prendere in considerazione, ma oggi esistono tanti siti web appositamente dedicati che permettono ai proprietari di animali domestici di trovare dog-sitter nella loro zona e agli aspiranti dog-sitter di proporsi per questo lavoro.

Ci sono anche applicazioni da mobile semplici da utilizzare che consentono di iscriverti, personalizzare la tua esperienza ed impostare le tue tariffe. In pratica puoi rimanere connesso e cercare potenziali clienti ovunque tu sia.

Allo stesso modo potresti prendere in considerazione di creare un tuo sito web o una pagina Facebook, o addirittura di fare qualche piccolo annuncio sponsorizzato su socialmedia o motori di ricerca per aumentare drasticamente la tua visibilità. 

In alternativa, potresti pubblicare annunci su bacheche veterinarie, unirti ad un'agenzia o a qualcuno che ha già avviato una solida attività di questo tipo.

Quanto tempo mi impegnerà questo lavoro?

Prendersi cura di un cane può essere veramente gratificante ma allo stesso tempo richiede grinta e resistenza.

Questa attività è molto flessibile e può impegnarti l'intera giornata o part-time, consentendoti di ottenere un reddito extra o a tempo pieno; questo sei solo tu a deciderlo.

Servono certificazioni particolari?

Non ci sono requisiti specifici per diventare un dog sitter. Vero è che avere qualifiche nel settore, ad esempio aver frequentato un corso di primo soccorso veterinario, ti darà miglori referenze.

Ovviamente l'esperienza acquisita è fondamentale e generalmente un feedback positivo da parte di chi ha avuto modo di sperimentare un servizio, viene diffuso con il passaparola.

come diventare dog sitter e guadagnare

Quanto guadagna un dog sitter?

Questo è molto relativo in quanto sei tu che decidi quanto tempo dedicare all'attività e come impostare le tue tariffe.

Il consiglio è di stabilire in anticipo un orario di lavoro fisso: una classica passeggiata dura generalmente dai 20 ai 30 minuti, 45 minuti per gli amici a quattro zampe che necessitano di farmaci o cure per bisogni speciali. 

Potresti anche scegliere di proporre servizi aggiuntivi ai tuoi clienti, ad esempio intraprendendo un corso di toelettatura e offrendo bagno e toeletta a domicilio oppure proporti all'interno di una struttura pet-friendly.

Fare il dog-sitter può essere molto redditizio specialmente nelle grandi città dove le persone sono stra impegnate e sempre di corsa e non hanno il tempo necessario per portare a passeggio il cane durante il giorno.

Acquistare prodotti per la cura del cane e risparmiare col Cashback

Un buon dog-sitter oltre a conoscere le caratteristiche delle varie razze e le loro attitudini, deve essere informato sui prodotti indispensabili per il benessere e la cura del cane e di conseguenza saperli consigliare ai proprietari affinchè non manchino mai nelle loro case.

diventare dog sitter

Questi prodotti, dal cibo per cani e gatti, ai parafarmaci, ai giochi, agli articoli per il trasporto, si trovano a prezzi vantaggiosi sui negozi partner di Italia Cashback, tra cui Bauzaar, Zooplus e Ciam Animali.

In pratica, concludendo un acquisto su ciascuno di questi negozi online attraverso la Piattaforma Negozi convenzionata con Italia Cashback, è possibile usufruire del cashback e quindi farsi riaccreditare una percentuale della somma che si è spesa - un suggerimento da dare anche ai tuoi clienti.

Per ottenere il proprio riaccredito basterà:

1. Registrarsi gratuitamente e fare login con il proprio account;
2. Cercare i siti di accessori per animali dalla barra di ricerca;
3. Effettuare normalmente i propri acquisti ed attendere il tracciamento automatico.

Per risparmiare con rimborsi maggiorati, è possibile iscriversi alla VIP Lounge ed usufruire di diversi ulteriori vantaggi.

Con riferimento ai negozi citati, puoi ricevere questi riaccrediti ogni volta che comprerai accessori o cibo per i cani che ti sono affidati:

Bauzaar -> cashback fino a 5,2%
Zooplus -> cashback fino a 4%
Ciam Animali -> cashback fino a 6,8%

Comincia ad avviare il lavoro dei tuoi sogni, diventa dog sitter e utilizza il cashback per acquistare per conto dei tuoi clienti, guadagnando su ogni articolo comprato.

Sembra un ottimo piano, non credi? 

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up