Come guadagnare dai rifiuti domestici

By Redazione Queexo | Guadagnare online

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Lug 30
Guadagnare con i rifiuti domestici

Avete mai pensato di fare soldi extra vendendo oggetti di uso quotidiano che normalmente buttereste nei rifiuti? Eh sì, nella vostra pattumiera potrebbe nascondersi una piccola fortuna; se volete saperne di più su come è possibile trasformare i vostri rifiuti in denaro, abbiamo messo a punto per voi alcuni suggerimenti.

Per chi non lo sapesse, ci sono persone che cercano e acquistano online articoli che quotidianamente nelle case vengono cestinati - tappi di sughero e barattoli vuoti di marmellata per esempio - per riutilizzarli in diversi modi. Capiamo quali tipologie di oggetti potrebbero essere più "fruttuose" una volta messe in vendita.

Cosa vendere?

Scatole vuote di uova 

Le uova arrivano in casa nostra in comode scatole che hanno mille possibili usi. Le scatole vuote di uova si vendono solitamente in lotti sui siti d'aste online; Tra i vari utilizzi, servono anche per realizzare pannelli insonorizzanti e di isolamento acustico in stanze e/o locali.

Scatole

Quando acquistiamo qualcosa, le scatole che contengono la merce vanno solitamente dritte nella spazzatura! I venditori online che hanno bisogno di imballaggio per gli oggetti che stanno vendendo sono sempre alla ricerca di scatole a basso costo di buona qualità, per cui queste potrebbero risultare moto utili ai vostri fini.

Riviste

Molti di noi avranno preso un magazine in abbonamento pensando di tenerne tutti i numeri come ricordo, per scaricarli, poi, nel soppalco o in garage. Specialmente dalle riviste più datate potreste ricavarci denaro, ma anche se queste sono più moderne, o addirittura in corso, troverete collezionisti che potrebbero avere bisogno di un numero specifico che a loro manca.

Linguette metalliche delle lattine

Ci sono collezionisti interessati ad acquistarne. È possibile venderne a lotti dello stesso colore o offrire sacchetti misti nel caso in cui ne abbiate di colori diversi.

Cavi

È molto probabile che abbiate conservato una montagna di cavi sul retro di un armadio o in un cassetto e forse non eravate a conoscenza che c'è un enorme mercato per i cavi di sostituzione, cavi telefonici, di computer portatili e caricabatterie usati.

Tappi di sughero

Gli artigiani amano i  tappi di sughero - quelli delle bottiglie di vino per intenderci - per riutilizzarli nei più svariati modi: sono l'ideale per farne cornici, pannelli di sughero e decorazioni di Natale. Questi oggetti possono essere usati anche come galleggianti dai pescatori e per lavori di bricolage.

Guadagnare con i tappi di sughero

Senza dimenticare che guadagnare dai rifiuti è possibile anche attraverso le cosiddette “discariche verdi“ cioè siti di raccolta presenti in diverse città, pronti ad elargire denaro per un certo quantitativo di materiale riciclabile.

Dove vendere?

Una volta che avete fatto mente locale su che cosa avete intenzione di vendere, la prossima decisione che dovete prendere è dove mettere in vendita i vostri oggetti. Potete optare per una vendita su un sito di aste online come Ebay o scegliere di proporre i vostri articoli attraverso siti di annunci come Kijiji.

  • Ricordate che anche se gli oggetti che andrete a vendere non hanno alcun valore per voi, dovranno essere sempre offerti in ottime condizioni. 

Lavoro Extra Online

Guadagnare soldi navigando in rete è il desiderio di molti e non è pura utopia. Guadagnare vendendo online oggetti non più utilizzati e il sistema di shopping con Cashback sono due modalità molto interessanti per ottenere delle somme di denaro attraverso Internet.

In sintesi: si guadagna online vendendo attraverso una nuova modalità e si risparmia per i propri acquisti. Perché non farlo?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up