Cuffie o auricolari? I consigli per scegliere bene

By Redazione Queexo | Acquisti in rete

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Lug 31
Cuffie o auricolari

Scegliere le cuffie è un’operazione non sempre semplice. In tempi recenti sono tornati prepotentemente sul mercato i modelli di dimensioni più grandi, che permettono di ottenere una resa acustica incomparabile ma allo stesso tempo sono anche molto cool!

Andiamo alla scoperta delle varie tipologie di cuffie e di come fare la giusta valutazione prima dell'acquisto.

Come ascoltare la musica: il mercato high-tech

Con lo sviluppo della tecnologia, ascoltare la musica con le cuffie è diventata sempre più un’esperienza "live" e coinvolgente. Alti e bassi di grandissimo livello permettono una resa acustica straordinaria. Per chi si appresta ad effettuare un nuovo acquisto, la prima domanda da porsi generalmente è: cuffie o auricolari?

Auricolari o Cuffie? I pro e i contro

Gli auricolari hanno dominato il mercato high-tech degli ultimi 20 anni, con modelli adattabili a qualsiasi tipo di esigenza. 

Il vantaggio degli auricolari è certamente la compattezza: di dimensioni ridotte, non sono molto appariscenti e possono essere facilmente riposti in un piccolo contenitore dopo essere stati utilizzati. Lo svantaggio è che queste ridotte dimensioni li rendono piuttosto fragili e, se non trattati con cura, possono rompersi facilmente.

Cuffie o auricolari

Le cuffie sono tornate in auge specialmente negli ultimi anni grazie allo sviluppo tecnologico che ha potenziato in maniera sorprendente la resa acustica di questo tipo di supporto. 

La qualità della musica ascoltata con una buona cuffia sarà certamente superiore rispetto a quella ascoltata con il miglior modello di auricolari. Lo svantaggio sta ovviamente nelle dimensioni: le cuffie sono piuttosto ingombranti e non passano certo inosservate.

Quali auricolari scegliere?

Molto dipende da ciò che ci si ripropone di fare con gli auricolari. Per chi pratica molta attività sportiva, ad esempio, il consiglio è di optare per modelli che circondino il padiglione auricolare, così da minimizzare vibrazioni e fastidi durante il movimento.

Sul negozio Philips convenzionato con Italia Cashback (cashback fino al 7,6%), questo tipo di modello si trova, ad esempio, a prezzi accessibilissimi (anche tra i 10 e i 20 euro).

I vari modelli sono tutti realizzati in modo tale da garantire un audio chiaro e realistico e si adattano perfettamente a tutti i tipi di orecchie (generalmente è possibile scegliere tra 2/3 misure di auricolari per trovare la forma adatta).

La presenza del microfono incorporato consente, inoltre, di passare dalla musica alle chiamate se si utilizza lo smartphone.

Quali auricolari scegliere

Quali cuffie scegliere?

Le cuffie on ear costano certamente di più, ma la resa acustica è imparagonabile. Chiudere gli occhi e ascoltare un live con questo tipo di supporto, significa vivere pienamente l’energia e le emozioni della propria musica preferita.

Sullo shop Monclick, anche questo convenzionato con il portale Italia Cashback (cashback fino al 4,2%), sono disponibili diversi modelli con prezzi per tutte le tasche - si superano anche i 400 euro per cuffie on ear Bluetooth, dotate della quasi totale eliminazione dei fastidiosi rumori di sottofondo - "Quiet-Comfort Acustic Noise Cancelling" - microfono, comandi touch per la regolazione del volume e batteria dall'autonomia di circa 22 ore 

Come risparmiare con il Cashback su cuffie e auricolari

Per chi è alla ricerca della qualità e della perfezione, scegliere le cuffie può comportare una spesa significativa, ma che può essere attenuata grazie al Cashback. Con questo innovativo metodo - che negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia - infatti, è possibile comprare cuffie online (e non solo!) e ottenere un parziale rimborso della cifra spesa.

In tutto il comparto dell'elettronica sono centinaia i brand, grandi e piccoli, che forniscono servizi di shopping con cashback lasciando inalterate le abitudini di acquisto del cliente.

Come fare? È sufficiente collegarsi alla piattaforma negozi di Italia Cashback, registrarsi gratuitamente e iniziare a fare shopping online con il massimo del risparmio.

Chi di voi preferisce gli auricolari alle cuffie? e perchè? Fatecelo sapere nei commenti. 🙂

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up