I migliori siti di aste online: risparmiare con Bidoo

By Redazione Queexo | Negozi convenzionati cashback

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Lug 27
Miglior sito di aste online

Esistono numerosi siti simili a Ebay, basati cioè sul meccanismo delle aste online. Solo pochi però offrono reali vantaggi economici per chi vende e acquista. Bidoo è tra i più completi e, grazie al Cashback, permette di ottenere un ulteriore sconto sulla cifra spesa.

Sono in molti a cimentarsi nella ricerca di siti simili a Ebay, il popolarissimo portale dedicato alle aste online. In rete ne esistono tantissimi, ognuno con delle proprie caratteristiche. Prima di iscriversi ad un nuovo sito di aste sociali è, tuttavia, sempre consigliabile fare qualche ricerca online per verificarne l’affidabilità: concludere delle trattative online tra privati può sempre comportare un serio rischio di essere truffati.

Tra i siti di aste online che offrono un reale vantaggio economico, permettendo di risparmiare oltre il 90% sul prezzo di un prodotto, c'è Bidoo, che propone un meccanismo molto differente da quello di Ebay.

Come funziona Bidoo?

Bidoo ha inaugurato un modo diverso di fare shopping online, risparmiando anche fino al 95% su prodotti nuovi e con garanzia. Il meccanismo è molto semplice: il prezzo d’asta parte sempre da 1 centesimo ed esiste un limite temporale oltre il quale l’asta viene considerata chiusa.

Ogni puntata incrementa il prezzo finale di 1 centesimo e comporta un aumento del tempo di scadenza variabile dai 10 ai 60 secondi. Quando scade il Timer, l’asta viene ufficialmente chiusa: se sei stato l’ultimo a puntare hai vinto l’asta e riceverai il prodotto in 48 ore.

Perché Bidoo è diverso da Ebay?

Bidoo viene spesso elencato tra i siti simili a Ebay, anche se le differenze sono numerose e sostanziali. Non esistono infatti su Bidoo prodotti usati e i prezzi finali sono in genere decisamente più contenuti. Questo anche perché su Ebay, chiunque può fare gratuitamente un’offerta e ciò porta spesso a prezzi d’asta piuttosto elevati.

Su Bidoo, invece, acquisti le puntate (ogni puntata costa 0,50 €); si possono acquistare anche pacchetti, ognuno dei quali ti regala delle puntate e in alcuni sono anche incluse le spese di spedizione. È vero che ciò comporta un investimento iniziale per completare la trattavia, ma il prezzo finale dell’asta permette un risparmio anche fino al 95% rispetto al prezzo del prodotto nuovo.

  • I nuovi utenti iscritti potranno inizialmente provare a piazzare le proprie offerte gratuitamente.
  • Su Bidoo puoi partecipare alle aste Senza Rischi, perchè se non vinci un'asta, puoi acquistare lo stesso prodotto al prezzo di vendita normale.
Aste online Bidoo

Come risparmiare online con il Cashback

Bidoo è certamente tra i più interessanti siti di aste online e può essere reso ancora più vantaggioso grazie al nuovo (quantomeno in italia) meccanismo del Cashback, con cui è possibile ottenere un parziale rimborso della cifra spesa online. Questo nuovo e innovativo meccanismo sta aprendo nuove frontiere nell’era dello shopping online, oltre ad essere diventato una nuova opportunità di lavoro da casa.

AGGIORNAMENTO: Attualmente Bidoo non offre più offerte di Cashback, ma è possibile trovare decine di negozi simili che propongono convenienti riaccrediti.

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up