Lavoro Extra Online – Come arrotondare lo stipendio con il Cashback

By Redazione Queexo | Guadagnare online

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AL CASHBACK

Vuoi risparmiare centinaia di euro all'anno dai tuoi acquisti online?

Ago 01
Arrotondare stipendio online

Guadagnare soldi navigando su Internet è il desiderio di molti e non è pura utopia. Esistono diversi metodi per arrotondare lo stipendio e mettere da parte qualche risparmio connettendosi alla rete dal pc di casa propria, ma attenzione alle truffe: diffidate da chi promette lauti guadagni e di farvi arricchire in poco tempo. Registrarsi su un sito di Cashback, invece, è una giusta soluzione

Introduzione al Cashback

Il funzionamento del servizio di cashback, che letteralmente significa “soldi indietro”, è molto semplice: un sito stringe convenzioni con portali e-commerce e divide con i propri utenti gli utili che si sono generati grazie alla mediazione nel processo di acquisto. È possibile approfondire nel dettaglio che cos’è il cashback ma l’elemento da sottolineare è che non c’è bisogno di alcun investimento iniziale e registrarsi e usufruire di questo servizio è totalmente gratuito.

È importante porre in evidenza che il guadagno online mediante l’utilizzo dei siti di cashback è netto ed, anzi, alcuni tra i siti più affidabili e autorevoli accreditano un bonus di benvenuto al momento dell’iscrizione.

Forme e modi per guadagnare online con il Cashback

Due sono le modalità per ottenere delle somme di denaro attraverso internet: risparmiando sui propri acquisti o invitando gli amici ad effettuare ordini.

Nel primo caso, il sito di Cashback garantisce un vero e proprio rimborso all’utente che acquista in uno dei negozi convenzionati, accreditando prima su un conto virtuale una percentuale dell’importo speso e poi, al raggiungimento di una soglia minima, versando su un conto corrente bancario o Paypal soldi veri.

  • Questa prima tipologia più che un guadagno vero e proprio è un modo per risparmiare su ciò di cui ha bisogno una famiglia nel quotidiano.

La seconda formula, invece, consente alle persone di creare un proprio network grazie alla presenza di un codice identificativo: per ogni amico che si registra ed effettua acquisti attraverso il codice identificativo da voi inviatogli, vi verranno accreditati soldi veri.

  • Questo meccanismo consente, secondo le classiche regole delle affiliazioni, di incrementare i propri guadagni all’aumentare del numero degli amici, i quali possono essere coinvolti attraverso i social network come Facebook o tramite mail. Sfruttando il cashback non si dovrà pressare gli amici affinché comprino questo o quel prodotto, ma essi stessi sceglieranno quando vogliono cosa è meglio, ottenendo un rimborso a loro volta.

Le percentuali corrisposte variano a seconda delle regole di ogni sito, ma per quanto elevate esse siano, è bene ribadirlo, costituiscono un modo per arrotondare il proprio stipendio e non una fonte d’entrata sufficiente per tutto il mese.

Multilevel Marketing

Alcune piattaforme di Cashback permettono, inoltre, di guadagnare non solo dagli acquisti dei propri amici, ma anche dagli affari conclusi dagli amici degli amici, creando così una rete commerciale multilevel, con la possibilità di aumentare in maniera vertiginosa i profitti.

In sintesi: si guadagna online dando buoni consigli agli amici e risparmiando per acquisti propri. Perché non farlo?

About the Author

Il 'Blog di Queexo' è stato per oltre 5 anni punto di riferimento italiano per i contenuti relativi a cashback, acquisti in rete, coupon, sicurezza internet, recensioni di negozi e trend della rete.

>
Scroll Up